VOUCHER ANCHE PER GRANDI IMPRESE

― 4 Ottobre 2013

Il D.L. n. 76/2013 ha di fatto introdotto la possibilità del lavoro retribuito con i voucher alle imprese e agli studi professionali, per gestire i rapporti di piccola entità, anche in alternativa a formule contrattuali più tradizionali come il contratto a termine. In particolare non si prevede più che il rapporto gestito con i voucher abbia una natura meramente occasionale, ma è solo necessario che sia rispettato il valore economico della prestazione, che non può superare 2mila euro netti all’anno per ciascun lavoratore (corrispondenti a euro 2.666,66 euro lordi), ovvero 5mila euro netti nell’ambito dei rapporti tra privati (corrispondenti a 6.666,66 euro lordi). L’impresa che vuole utilizzare i voucher deve registrarsi sulla piattaforma telematica dell’Inps e la denuncia preventiva delle prestazioni di lavoro accessorio deve essere resa nei giorni che precedono l’inizio della prestazione o nel giorno stesso, ma prima della prestazione.

(Il Sole 24 Ore del 30 settembre 2013)

 

 

Monza e Brianza – Desio 04/10/2013

Lo Studio Fontana offre assistenza continuativa in ambito contabile, consulenza fiscale, tributaria e gestionale, a privati, professionisti, aziende e condomini. Contattaci per diventare nostro cliente.

News

Agevolazione prima casa per under 36

Agevolazione prima casa per under 36

― 20 Settembre 2021

Con la finalità di favorire l'autonomia abitativa dei giovani, per i soggetti di età fino a 36 anni, in possesso di specifici requisiti reddituali/patrimoniali, è stabilito, in presenza dei requisiti "prima casa", l'esonero dal pagamento delle imposte sui trasferimenti nonché dell'imposta sostitutiva dovuta per la stipula dei mutui per acquisto, costruzione o…

Leggi tutto
Esonero contributivo 2021

Esonero contributivo 2021

― 31 Luglio 2021

Come noto, entro i termini fissati per il versamento delle imposte risultanti dal mod.

Leggi tutto
Assegno Unico, si parte dal 1° luglio

Assegno Unico, si parte dal 1° luglio

― 5 Giugno 2021

Dal 1° luglio e fino al 31 dicembre 2021 sarà possibile presentare la domanda per la nuova misura di sostegno ai nuclei familiari con figli minori a carico che non hanno diritto all’Assegno per il Nucleo Familiare (ANF) di cui alla legge n. 153 del 1988.

Leggi tutto

Vuoi diventare nostro cliente?

Il nostro team è a disposizione per ogni esigenza

Contattaci