VARATA LA MANOVRA DEFICIT/PIL

― 14 Ottobre 2013

Il Consiglio dei Ministri ha varato ieri la manovra correttiva per 1,6 miliardi di euro finalizzata a rientrare sotto il tetto del 3% del rapporto deficit/Pil come richiesto dalla Ue.

Nel provvedimento approvato non compare alcun aumento degli acconti Ires e Irap di novembre dovuti dalle società in quanto sono stati decisi solo tagli alle spese e vendite di beni pubblici.

In particolare si segnala una stretta alla spesa dei ministeri e ai trasferimenti agli enti locali per 1,1 miliardi di euro e dismissioni di immobili per 500 milioni di euro.

Per semplificare e accelerare le procedure di dismissione, gli immobili dello Stato in vendita non saranno conferiti ad una Sgr ma verranno acquistati direttamente dalla Casa depositi e prestiti.

(Il Sole 24 Ore del 10 ottobre 2013)

 

 

Monza e Brianza – Desio 14/10/2013

Lo Studio Fontana offre assistenza continuativa in ambito contabile, consulenza fiscale, tributaria e gestionale, a privati, professionisti, aziende e condomini. Contattaci per diventare nostro cliente.

News

Differimento e rateizzazione secondo acconto per persone fisiche titolari di partita IVA

Differimento e rateizzazione secondo acconto per persone fisiche titolari di partita IVA

― 23 Ottobre 2023

L'articolo 4 del DL n.145 del 18 ottobre 2023 ha differito al 16 gennaio 2024 i termini di versamento della seconda rata degli acconti d'imposta dovuti in base al modello Redditi 2023.

Leggi tutto
Stretta sugli impatriati dal 2024

Stretta sugli impatriati dal 2024

― 18 Ottobre 2023

Cambia tutto per gli impatriati. Dall’anno prossimo spariranno le attuali agevolazioni e debutterà un nuovo regime di favore, con una stretta sui requisiti d’accesso.

Leggi tutto
Al via il registro titolari effettivi

Al via il registro titolari effettivi

― 13 Ottobre 2023

Con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale 236 di lunedì 9 ottobre del decreto ministeriale che attesta l’operatività del sistema di comunicazione dei dati e delle informazioni rilevanti, scattano i 60 giorni entro cui i soggetti obbligati dovranno alimentare il nuovo registro.

Leggi tutto

Vuoi diventare nostro cliente?

Il nostro team è a disposizione per ogni esigenza

Contattaci