STP – Società tra professionisti

― 29 Aprile 2013

La Finanziaria 2012, nell’ottica della riforma del sistema ordinistico, ha previsto la possibilità, per i professionisti, di esercitare la propria attività anche in forma societaria (STP). A tal fine è possibile scegliere tra la costituzione di una società di persone, di capitali ovvero una cooperativa. Nella società possono partecipare anche soci non professionisti. Tuttavia, in ogni caso, il numero dei soci professionisti e la relativa partecipazione deve essere tale da determinare la maggioranza di 2/3 nelle delibere. Recentemente è stato emanato il relativo regolamento attuativo che, in particolare, prevede:

– l’iscrizione della società tra professionisti presso il Registro delle Imprese nonché presso il competente Ordine / Collegio;

– che la società, all’atto del conferimento dell’incarico, deve comunicare al cliente, per iscritto, l’elenco dei soci professionisti e dei soci non professionisti.

Lo Studio Fontana offre assistenza continuativa in ambito contabile, consulenza fiscale, tributaria e gestionale, a privati, professionisti, aziende e condomini. Contattaci per diventare nostro cliente.

News

INPS Artigiani e Commercianti – rinviata la scadenza del 17 maggio

INPS Artigiani e Commercianti – rinviata la scadenza del 17 maggio

― 14 Maggio 2021

Rinviata dal 17 maggio al 20 agosto la scadenza entro cui artigiani e commercianti, iscritti alla relativa gestione previdenziale Inps, devono versare la prima rata dei contributi dovuti sul minimale di reddito.

Leggi tutto
Decreto Sostegni – ulteriori interventi in materia di riscossione

Decreto Sostegni – ulteriori interventi in materia di riscossione

― 30 Marzo 2021

Pagamento cartelle, avvisi di addebito e accertamenti Differimento al 30 aprile 2021 del termine di sospensione per il versamento delle entrate tributarie e non tributarie derivanti da cartelle di pagamento, avvisi di addebito e avvisi di accertamento affidati all’Agente della riscossione.

Leggi tutto
Decreto Sostegni – Contributo a fondo perduto per imprese e professionisti

Decreto Sostegni – Contributo a fondo perduto per imprese e professionisti

― 20 Marzo 2021

Contributi a fondo perduto per circa 3 milioni di imprese e professionisti che nel 2020 hanno perso almeno il 30% del fatturato medio mensile rispetto al 2019.

Leggi tutto

Vuoi diventare nostro cliente?

Il nostro team è a disposizione per ogni esigenza

Contattaci