SOLO 10 GIORNI PER IL BONUS BEBE’

― 20 Giugno 2013

Dal 1° al 10 luglio le mamme lavoratrici potranno chiedere il contributo economico (bonus bebe’), alternativo al congedo parentale, per pagare la babysitter o l’asilo nido, introdotto dalla riforma Fornero  per agevolare il rientro al lavoro delle madri.

Nella giornata di venerdì sono stati pubblicati sul portale internet dell’INPS il bando e le istruzioni per la presentazione delle domande.

Si ricorda che al beneficio, sperimentale per gli anni 2013/2015, possono accedere esclusivamente le madri, sia lavoratrici dipendenti che iscritte alla Gestione separata (in via esclusiva), di bambini già nati o quelli la cui data presunta del parto è fissata entro i 4 mesi successivi alla scadenza del bando.
Il contributo è di 300 euro mensili e viene corrisposto per un periodo massimo di sei mesi (tre per le lavoratrici iscritte alla gestione separata), con contemporanea rinuncia al congedo parentale da parte della lavoratrice.

(Italia Oggi del 15 giugno 2013)

 

 

Monza e Brianza – Desio 20/06/2013

 

Lo Studio Fontana offre assistenza continuativa in ambito contabile, consulenza fiscale, tributaria e gestionale, a privati, professionisti, aziende e condomini. Contattaci per diventare nostro cliente.

News

Bonus edicole 2021

Bonus edicole 2021

― 22 Gennaio 2021

Nell'ambito del c.d. "Decreto Ristori" è stato riconosciuto uno specifico contributo una tantum anche per il 2021 (fino a euro 1.000) a favore degli esercenti punti vendita esclusivi per la rivendita di giornali e riviste, non titolari di redditi da lavoro dipendente.

Leggi tutto
Commercio elettronico

Commercio elettronico

― 22 Gennaio 2021

L’e-commerce rappresenta una reale opportunità di sviluppo ed un concreto strumento per il miglioramento della competitività per le imprese, soprattutto in questo difficile momento.

Leggi tutto
Lotteria degli scontrini

Lotteria degli scontrini

― 14 Dicembre 2020

A decorrere dal 2021 è previsto l'avvio della "Lotteria degli scontrini", ossia, la possibilità per i soggetti che acquistano beni / servizi presso esercenti che trasmettono telematicamente i corrispettivi all'Agenzia delle Entrate di partecipare all'estrazione a sorte di premi attribuiti nel quadro di una lotteria nazionale.

Leggi tutto

Vuoi diventare nostro cliente?

Il nostro team è a disposizione per ogni esigenza

Contattaci