SOLO 10 GIORNI PER IL BONUS BEBE’

― 20 Giugno 2013

Dal 1° al 10 luglio le mamme lavoratrici potranno chiedere il contributo economico (bonus bebe’), alternativo al congedo parentale, per pagare la babysitter o l’asilo nido, introdotto dalla riforma Fornero  per agevolare il rientro al lavoro delle madri.

Nella giornata di venerdì sono stati pubblicati sul portale internet dell’INPS il bando e le istruzioni per la presentazione delle domande.

Si ricorda che al beneficio, sperimentale per gli anni 2013/2015, possono accedere esclusivamente le madri, sia lavoratrici dipendenti che iscritte alla Gestione separata (in via esclusiva), di bambini già nati o quelli la cui data presunta del parto è fissata entro i 4 mesi successivi alla scadenza del bando.
Il contributo è di 300 euro mensili e viene corrisposto per un periodo massimo di sei mesi (tre per le lavoratrici iscritte alla gestione separata), con contemporanea rinuncia al congedo parentale da parte della lavoratrice.

(Italia Oggi del 15 giugno 2013)

 

 

Monza e Brianza – Desio 20/06/2013

 

Lo Studio Fontana offre assistenza continuativa in ambito contabile, consulenza fiscale, tributaria e gestionale, a privati, professionisti, aziende e condomini. Contattaci per diventare nostro cliente.

News

Regime agevolato impatriati (art. 16 D.Lgs. 147/2015)

Regime agevolato impatriati (art. 16 D.Lgs. 147/2015)

― 27 Ottobre 2022

I redditi di lavoro dipendente, i redditi assimilati a quelli di lavoro dipendente e i redditi di lavoro autonomo prodotti in Italia da lavoratori che trasferiscono la residenza nel territorio dello Stato ai sensi dell'articolo 2 del decreto del Presidente della Repubblica 22 dicembre 1986, n.

Leggi tutto
Esenzione  IMU per i coniugi con residenze diverse

Esenzione IMU per i coniugi con residenze diverse

― 21 Ottobre 2022

Arriva l’esenzione Imu “estesa” per i coniugi che hanno la dimora abituale in due abitazioni differenti site nello stesso Comune o in Comuni diversi.

Leggi tutto
Bonus 200 euro per partite IVA

Bonus 200 euro per partite IVA

― 15 Settembre 2022

Le domande per l'indennità una tantum di 200 euro per autonomi e professionisti potranno essere presentate non prima del 20 settembre e sino al 30 novembre.

Leggi tutto

Vuoi diventare nostro cliente?

Il nostro team è a disposizione per ogni esigenza

Contattaci