SIGARETTE ELETTRONICHE – PIU’ FACILE IL COMMERCIO

― 17 Febbraio 2014

Per istituire e gestire un deposito di sigarette elettroniche sarà sufficiente presentare la domanda. E la cauzione dovrà essere versata nei 30 giorni successivi. Cambiano e si semplificano le regole per produttori e venditori di e-cig. In attesa che il Tar Lazio si pronunci nel merito sulla querelle tra Monopoli e il mondo delle sigarette elettroniche sul regime autorizzatorio e la super tassa da 58,5%, è la stessa amministrazione finanziaria a rive­dere tempi, criteri e modalità per ottenere le autorizzazioni amministrative. Il nuovo decreto del 12 febbraio e anticipato da una circolare dei Monopoli, come detto, semplifica adempimenti e controlli. Non solo. I divieti diventano ex-post: per aprire e operare sul mercato dei “vaporizzatori” sarà sufficiente presentare la domanda di istituzione e gestione del deposito fiscale.

(Il Sole 24 Ore del 15 febbraio 2014 –  pag. 18)

 

 

Monza e Brianza – Desio 17/02/2014

Lo Studio Fontana offre assistenza continuativa in ambito contabile, consulenza fiscale, tributaria e gestionale, a privati, professionisti, aziende e condomini. Contattaci per diventare nostro cliente.

News

Registratore Telematico e POS

― 24 Ottobre 2025

Dal 1 gennaio 2026 scatta l'obbligo di interazione tra registratori telematici (RT) e strumenti di pagamento elettronico (POS) introdotto dalla Finanziaria 2025. Tutti gli incassi elettronici effettuati tramite POS / sistemi di pagamento elettronico dovranno essere memorizzati dal RT e inviati all'Agenzia delle Entrate.

Leggi tutto

Riduzione contributi INPS neo-iscritti 2025

― 8 Maggio 2025

Recentemente l'INPS ha fornito gli attesi chiarimenti in merito alla riduzione del 50% dei contributi previdenziali prevista dalla Finanziaria 2025 a favore dei soggetti che si iscrivono per la prima volta nel 2025 alla Gestione IVS artigiani / commercianti.

Leggi tutto
Obbligo PEC amministratori di società

Obbligo PEC amministratori di società

― 17 Marzo 2025

Recentemente il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha fornito una serie di chiarimenti relativi all'obbligo di iscrizione nel Registro Imprese del domicilio digitale / PEC degli amministratori di società, introdotto dalla Finanziaria 2025.

Leggi tutto

Vuoi diventare nostro cliente?

Il nostro team è a disposizione per ogni esigenza

Contattaci