SIGARETTE ELETTRONICHE – PIU’ FACILE IL COMMERCIO

― 17 Febbraio 2014

Per istituire e gestire un deposito di sigarette elettroniche sarà sufficiente presentare la domanda. E la cauzione dovrà essere versata nei 30 giorni successivi. Cambiano e si semplificano le regole per produttori e venditori di e-cig. In attesa che il Tar Lazio si pronunci nel merito sulla querelle tra Monopoli e il mondo delle sigarette elettroniche sul regime autorizzatorio e la super tassa da 58,5%, è la stessa amministrazione finanziaria a rive­dere tempi, criteri e modalità per ottenere le autorizzazioni amministrative. Il nuovo decreto del 12 febbraio e anticipato da una circolare dei Monopoli, come detto, semplifica adempimenti e controlli. Non solo. I divieti diventano ex-post: per aprire e operare sul mercato dei “vaporizzatori” sarà sufficiente presentare la domanda di istituzione e gestione del deposito fiscale.

(Il Sole 24 Ore del 15 febbraio 2014 –  pag. 18)

 

 

Monza e Brianza – Desio 17/02/2014

Lo Studio Fontana offre assistenza continuativa in ambito contabile, consulenza fiscale, tributaria e gestionale, a privati, professionisti, aziende e condomini. Contattaci per diventare nostro cliente.

News

Regolazione agevolata delle violazioni formali su fatture e corrispettivi

Regolazione agevolata delle violazioni formali su fatture e corrispettivi

― 21 Marzo 2023

Le violazioni relative all'obbligo di emissione della fattura / invio dei corrispettivi giornalieri possono essere regolarizzate tramite le definizioni agevolate previste dalla Finanziaria 2023 nell'ambito delle disposizioni in materia di "tregua fiscale".

Leggi tutto
Bonus 2023 ai quali è possibile accedere previa presentazione della DSU

Bonus 2023 ai quali è possibile accedere previa presentazione della DSU

― 15 Febbraio 2023

L’ISEE – Indicatore della Situazione Economica Equivalente – certifica il patrimonio e il reddito del nucleo familiare e permette alle famiglie in difficoltà economica comprovata da un valore ISEE basso l’accesso a diversi bonus, sconti ed esenzioni.

Leggi tutto
Aumentato dal 2023 il limite all’utilizzo del contante

Aumentato dal 2023 il limite all’utilizzo del contante

― 31 Gennaio 2023

A decorrere dall'1 gennaio 2023 il Legislatore ha previsto l'aumento da 1.000 a 5.000 euro della soglia per il trasferimento di denaro contante e di titoli al portatore tra soggetti diversi.

Leggi tutto

Vuoi diventare nostro cliente?

Il nostro team è a disposizione per ogni esigenza

Contattaci