SEMPLIFICAZIONI ADEMPIMENTI TRIBUTARI

― 5 Luglio 2013

Il direttore dell’Agenzia delle Entrate, Attilio Befera, ha presentato ieri in una conferenza stampa una serie di semplificazioni che saranno a breve operative con riferimento agli adempimenti fiscali.
L’azione semplificatrice dell’Amministrazione finanziaria si muoverà in base alle seguenti direttrici:

–         semplificare gli studi di settore;

–         ricalibrare le informazioni richieste con i modelli di dichiarazione;

–         rivedere e snellire le comunicazioni antievasione o antielusione (spesometro, beni ai soci, leasing e noleggio, Paesi black list eccetera);

–         migliorare i servizi online (Vies, Civis e i pagamenti con F24).

 

La deregulation amministrativa si muoverà in parallelo con il disegno di legge di semplificazione che si compone di una serie di misure semplificatrici che richiedono modifiche delle norme di legge.

 (Italia Oggi del 4 luglio 2013)

 

 

Monza e Brianza – Desio 05/07/2013

Lo Studio Fontana offre assistenza continuativa in ambito contabile, consulenza fiscale, tributaria e gestionale, a privati, professionisti, aziende e condomini. Contattaci per diventare nostro cliente.

News

Bonus edicole 2021

Bonus edicole 2021

― 22 Gennaio 2021

Nell'ambito del c.d. "Decreto Ristori" è stato riconosciuto uno specifico contributo una tantum anche per il 2021 (fino a euro 1.000) a favore degli esercenti punti vendita esclusivi per la rivendita di giornali e riviste, non titolari di redditi da lavoro dipendente.

Leggi tutto
Commercio elettronico

Commercio elettronico

― 22 Gennaio 2021

L’e-commerce rappresenta una reale opportunità di sviluppo ed un concreto strumento per il miglioramento della competitività per le imprese, soprattutto in questo difficile momento.

Leggi tutto
Lotteria degli scontrini

Lotteria degli scontrini

― 14 Dicembre 2020

A decorrere dal 2021 è previsto l'avvio della "Lotteria degli scontrini", ossia, la possibilità per i soggetti che acquistano beni / servizi presso esercenti che trasmettono telematicamente i corrispettivi all'Agenzia delle Entrate di partecipare all'estrazione a sorte di premi attribuiti nel quadro di una lotteria nazionale.

Leggi tutto

Vuoi diventare nostro cliente?

Il nostro team è a disposizione per ogni esigenza

Contattaci