SAN MARINO – SEMPRE PIU’ VICINO L’ACCORDO FISCALE

― 7 Giugno 2013

Nella giornata di ieri la Commissione Finanze della Camera, all’unanimità, ha espresso parere favorevole sul disegno di legge relativo alla ratifica ed esecuzione della Convenzione per evitare le doppie imposizioni in materia di imposte sul reddito e per prevenire le frodi fiscali fra Italia e San Marino siglato dai due Paesi il 13 giugno dello scorso anno.

Tale documento rappresenta un elemento importante per le relazioni economiche tra i due Stati: infatti, a ratifica avvenuta, San Marino potrà essere depennato dalla black list italiana.

A questo punto la Commissione Esteri della Camera sarà chiamata a valutare i termini del disegno di legge dopo aver ricevuto l’ultimo giudizio, quello della Commissione Bilancio, in agenda per ieri, ma spostato in extremis a questa mattina.

 (Italia Oggi del 5 giugno 2013, pag. 26)

 

Monza e Brianza, Desio 07/06/2013

Lo Studio Fontana offre assistenza continuativa in ambito contabile, consulenza fiscale, tributaria e gestionale, a privati, professionisti, aziende e condomini. Contattaci per diventare nostro cliente.

News

Regolazione agevolata delle violazioni formali su fatture e corrispettivi

Regolazione agevolata delle violazioni formali su fatture e corrispettivi

― 21 Marzo 2023

Le violazioni relative all'obbligo di emissione della fattura / invio dei corrispettivi giornalieri possono essere regolarizzate tramite le definizioni agevolate previste dalla Finanziaria 2023 nell'ambito delle disposizioni in materia di "tregua fiscale".

Leggi tutto
Bonus 2023 ai quali è possibile accedere previa presentazione della DSU

Bonus 2023 ai quali è possibile accedere previa presentazione della DSU

― 15 Febbraio 2023

L’ISEE – Indicatore della Situazione Economica Equivalente – certifica il patrimonio e il reddito del nucleo familiare e permette alle famiglie in difficoltà economica comprovata da un valore ISEE basso l’accesso a diversi bonus, sconti ed esenzioni.

Leggi tutto
Aumentato dal 2023 il limite all’utilizzo del contante

Aumentato dal 2023 il limite all’utilizzo del contante

― 31 Gennaio 2023

A decorrere dall'1 gennaio 2023 il Legislatore ha previsto l'aumento da 1.000 a 5.000 euro della soglia per il trasferimento di denaro contante e di titoli al portatore tra soggetti diversi.

Leggi tutto

Vuoi diventare nostro cliente?

Il nostro team è a disposizione per ogni esigenza

Contattaci