SAN MARINO – SEMPRE PIU’ VICINO L’ACCORDO FISCALE

― 7 Giugno 2013

Nella giornata di ieri la Commissione Finanze della Camera, all’unanimità, ha espresso parere favorevole sul disegno di legge relativo alla ratifica ed esecuzione della Convenzione per evitare le doppie imposizioni in materia di imposte sul reddito e per prevenire le frodi fiscali fra Italia e San Marino siglato dai due Paesi il 13 giugno dello scorso anno.

Tale documento rappresenta un elemento importante per le relazioni economiche tra i due Stati: infatti, a ratifica avvenuta, San Marino potrà essere depennato dalla black list italiana.

A questo punto la Commissione Esteri della Camera sarà chiamata a valutare i termini del disegno di legge dopo aver ricevuto l’ultimo giudizio, quello della Commissione Bilancio, in agenda per ieri, ma spostato in extremis a questa mattina.

 (Italia Oggi del 5 giugno 2013, pag. 26)

 

Monza e Brianza, Desio 07/06/2013

Lo Studio Fontana offre assistenza continuativa in ambito contabile, consulenza fiscale, tributaria e gestionale, a privati, professionisti, aziende e condomini. Contattaci per diventare nostro cliente.

News

Riduzione contributi INPS neo-iscritti 2025

Riduzione contributi INPS neo-iscritti 2025

― 8 Maggio 2025

Recentemente l'INPS ha fornito gli attesi chiarimenti in merito alla riduzione del 50% dei contributi previdenziali prevista dalla Finanziaria 2025 a favore dei soggetti che si iscrivono per la prima volta nel 2025 alla Gestione IVS artigiani / commercianti.

Leggi tutto
Obbligo PEC amministratori di società

Obbligo PEC amministratori di società

― 17 Marzo 2025

Recentemente il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha fornito una serie di chiarimenti relativi all'obbligo di iscrizione nel Registro Imprese del domicilio digitale / PEC degli amministratori di società, introdotto dalla Finanziaria 2025.

Leggi tutto
Obbligo polizza rischi catastrofali

Obbligo polizza rischi catastrofali

― 6 Marzo 2025

La Finanziaria 2024 ha introdotto, in capo alle imprese tenute all'iscrizione nel Registro Imprese, l'obbligo di stipulare contratti assicurativi a copertura dei danni alle immobilizzazioni direttamente cagionati da calamità naturali ed eventi catastrofali quali sismi / alluvioni / frane / inondazioni / esondazioni.

Leggi tutto

Vuoi diventare nostro cliente?

Il nostro team è a disposizione per ogni esigenza

Contattaci