SAN MARINO – SEMPRE PIU’ VICINO L’ACCORDO FISCALE

― 7 Giugno 2013

Nella giornata di ieri la Commissione Finanze della Camera, all’unanimità, ha espresso parere favorevole sul disegno di legge relativo alla ratifica ed esecuzione della Convenzione per evitare le doppie imposizioni in materia di imposte sul reddito e per prevenire le frodi fiscali fra Italia e San Marino siglato dai due Paesi il 13 giugno dello scorso anno.

Tale documento rappresenta un elemento importante per le relazioni economiche tra i due Stati: infatti, a ratifica avvenuta, San Marino potrà essere depennato dalla black list italiana.

A questo punto la Commissione Esteri della Camera sarà chiamata a valutare i termini del disegno di legge dopo aver ricevuto l’ultimo giudizio, quello della Commissione Bilancio, in agenda per ieri, ma spostato in extremis a questa mattina.

 (Italia Oggi del 5 giugno 2013, pag. 26)

 

Monza e Brianza, Desio 07/06/2013

Lo Studio Fontana offre assistenza continuativa in ambito contabile, consulenza fiscale, tributaria e gestionale, a privati, professionisti, aziende e condomini. Contattaci per diventare nostro cliente.

News

Regime agevolato impatriati (art. 16 D.Lgs. 147/2015)

Regime agevolato impatriati (art. 16 D.Lgs. 147/2015)

― 27 Ottobre 2022

I redditi di lavoro dipendente, i redditi assimilati a quelli di lavoro dipendente e i redditi di lavoro autonomo prodotti in Italia da lavoratori che trasferiscono la residenza nel territorio dello Stato ai sensi dell'articolo 2 del decreto del Presidente della Repubblica 22 dicembre 1986, n.

Leggi tutto
Esenzione  IMU per i coniugi con residenze diverse

Esenzione IMU per i coniugi con residenze diverse

― 21 Ottobre 2022

Arriva l’esenzione Imu “estesa” per i coniugi che hanno la dimora abituale in due abitazioni differenti site nello stesso Comune o in Comuni diversi.

Leggi tutto
Bonus 200 euro per partite IVA

Bonus 200 euro per partite IVA

― 15 Settembre 2022

Le domande per l'indennità una tantum di 200 euro per autonomi e professionisti potranno essere presentate non prima del 20 settembre e sino al 30 novembre.

Leggi tutto

Vuoi diventare nostro cliente?

Il nostro team è a disposizione per ogni esigenza

Contattaci