SALDO IVA ANNUALE : SCADENZE E RATEAZIONI

― 12 Marzo 2014

È sempre possibile rinviare il pagamento dell’IVA annuale al 16 giugno? In quante rate è possibile frazionare il pagamento e quanto costa rateizzare? Come funziona la compensazione con i crediti del Modello Unico? In prossimità della prima scadenza utile, riepiloghiamo termini e modalità di pagamento dell’IVA annuale.

L’IVA dovuta sulla base della dichiarazione annuale deve essere versata quando il saldo, rigo VL38 della dichiarazione, risulti superiore ad € 10,33 (€ 10,00 per effetto degli arrotondamenti).

Per definire la prima scadenza utile per il pagamento dell’imposta, è fondamentale operare un distinguo tra le due diverse modalità di presentazione della dichiarazione IVA: forma Autonoma o forma Unificata.

 

Continua a leggere l’articolo

 

Monza e Brianza – Desio 12/03/2014

 

Lo Studio Fontana offre assistenza continuativa in ambito contabile, consulenza fiscale, tributaria e gestionale, a privati, professionisti, aziende e condomini. Contattaci per diventare nostro cliente.

News

INPS Artigiani e Commercianti – rinviata la scadenza del 17 maggio

INPS Artigiani e Commercianti – rinviata la scadenza del 17 maggio

― 14 Maggio 2021

Rinviata dal 17 maggio al 20 agosto la scadenza entro cui artigiani e commercianti, iscritti alla relativa gestione previdenziale Inps, devono versare la prima rata dei contributi dovuti sul minimale di reddito.

Leggi tutto
Decreto Sostegni – ulteriori interventi in materia di riscossione

Decreto Sostegni – ulteriori interventi in materia di riscossione

― 30 Marzo 2021

Pagamento cartelle, avvisi di addebito e accertamenti Differimento al 30 aprile 2021 del termine di sospensione per il versamento delle entrate tributarie e non tributarie derivanti da cartelle di pagamento, avvisi di addebito e avvisi di accertamento affidati all’Agente della riscossione.

Leggi tutto
Decreto Sostegni – Contributo a fondo perduto per imprese e professionisti

Decreto Sostegni – Contributo a fondo perduto per imprese e professionisti

― 20 Marzo 2021

Contributi a fondo perduto per circa 3 milioni di imprese e professionisti che nel 2020 hanno perso almeno il 30% del fatturato medio mensile rispetto al 2019.

Leggi tutto

Vuoi diventare nostro cliente?

Il nostro team è a disposizione per ogni esigenza

Contattaci