REVERSE CHARGE A MAGLIE PIU’ LARGHE

― 16 Novembre 2015

Integrazione delle fatture d’acquisto dal sessantesimo giorno successivo a quello di pubblicazione in «Gazzetta Ufficiale» del Decreto Legislativo che prevede il reverse charge anche per chi compra console da gioco, tablet pc (letteralmente, salvo diversa interpretazione, dovrebbe trattarsi dei tablet dotati di sistemi operativi che li fanno funzionare come computer) e laptop (pc portatili). A disporlo è la nuova versione della lettera c),comma 6, articolo 17, D.P.R. 633/1972 (ora correttamente intitolato al debitore d’imposta) che estende alla vendita di tali beni l’inversione contabile, già prevista per le cessioni di dispositivi a circuito integrato (microprocessori e unità centrali di elaborazione) effettuate prima dell’installazione in prodotti destinati al consumatore finale, siano essi computer o altri beni (risoluzione n. 13/E/2012). La novità è prevista nello schema di D.Lgs. che attua le direttive 2013/42/Ue e 2013/43/Ue, ieri all’esame preliminare del CdM.

(Il Sole 24 Ore del 7 novembre 2015 –  Massimo Sirri e Riccardo Zavatta pag. 17)

 

Monza e Brianza – Desio 13/11/2015

Lo Studio Fontana offre assistenza continuativa in ambito contabile, consulenza fiscale, tributaria e gestionale, a privati, professionisti, aziende e condomini. Contattaci per diventare nostro cliente.

News

Lotteria degli scontrini

Lotteria degli scontrini

― 14 Dicembre 2020

A decorrere dal 2021 è previsto l'avvio della "Lotteria degli scontrini", ossia, la possibilità per i soggetti che acquistano beni / servizi presso esercenti che trasmettono telematicamente i corrispettivi all'Agenzia delle Entrate di partecipare all'estrazione a sorte di premi attribuiti nel quadro di una lotteria nazionale.

Leggi tutto
Invio spese sanitarie al STS: nuovo invio mensile dal 2021

Invio spese sanitarie al STS: nuovo invio mensile dal 2021

― 29 Novembre 2020

Con la pubblicazione sulla G.U. di uno specifico Decreto sono state apportate significative modifiche all'invio al Sistema Tessera Sanitaria (STS) dei dati relativi alle spese sanitarie delle persone fisiche, per la predisposizione della dichiarazione dei redditi precompilata.

Leggi tutto
Acconti 2020: mini proroga al 10 dicembre

Acconti 2020: mini proroga al 10 dicembre

― 29 Novembre 2020

Doppio binario per la proroga dei versamenti: subito un mini-rinvio generalizzato per tutti gli operatori economici della scadenza degli acconti dal 30 novembre al 10 dicembre e poi un’estensione della possibilità di sospensione fino al 30 aprile.

Leggi tutto

Vuoi diventare nostro cliente?

Il nostro team è a disposizione per ogni esigenza

Contattaci