RENDICONTO FINANZIARIO PER TUTTI

― 10 Settembre 2015

Medie e grandi imprese senza più possibilità di evitare il rendiconto finanziario che diventa documento obbli­gatorio dei conti annuali. Notizie positive solo per le imprese di minori dimensioni (le cosiddette microimprese) per cui si avrà l’abbandono anche della nota integrativa. Sarà pubblicato venerdì prossimo in Gazzetta Ufficiale il Decreto Legislativo concernente il recepimento della Direttiva n.2013/34/Ue con riguardo alla generalità delle imprese. I tempi di attuazione non sono immediati (generalmente le regole si applicheranno a partire dai bilanci al 31/12/16) ma la rilevanza delle novità e l’obbligo di comparabilità dei conti consigliano di approcciare per tempo le innovazioni.

(Italia Oggi del 2 settembre 2015 – Norberto Villa pag. 26)

 

 

Monza e Brianza – Desio 10/09/2015

Lo Studio Fontana offre assistenza continuativa in ambito contabile, consulenza fiscale, tributaria e gestionale, a privati, professionisti, aziende e condomini. Contattaci per diventare nostro cliente.

News

INPS Artigiani e Commercianti – rinviata la scadenza del 17 maggio

INPS Artigiani e Commercianti – rinviata la scadenza del 17 maggio

― 14 Maggio 2021

Rinviata dal 17 maggio al 20 agosto la scadenza entro cui artigiani e commercianti, iscritti alla relativa gestione previdenziale Inps, devono versare la prima rata dei contributi dovuti sul minimale di reddito.

Leggi tutto
Decreto Sostegni – ulteriori interventi in materia di riscossione

Decreto Sostegni – ulteriori interventi in materia di riscossione

― 30 Marzo 2021

Pagamento cartelle, avvisi di addebito e accertamenti Differimento al 30 aprile 2021 del termine di sospensione per il versamento delle entrate tributarie e non tributarie derivanti da cartelle di pagamento, avvisi di addebito e avvisi di accertamento affidati all’Agente della riscossione.

Leggi tutto
Decreto Sostegni – Contributo a fondo perduto per imprese e professionisti

Decreto Sostegni – Contributo a fondo perduto per imprese e professionisti

― 20 Marzo 2021

Contributi a fondo perduto per circa 3 milioni di imprese e professionisti che nel 2020 hanno perso almeno il 30% del fatturato medio mensile rispetto al 2019.

Leggi tutto

Vuoi diventare nostro cliente?

Il nostro team è a disposizione per ogni esigenza

Contattaci