PROFESSIONISTI : I DATI PEC AL FISCO

― 12 Settembre 2014

Professionisti e intermediari dovranno comunicare entro il 31 ottobre la propria posta elettronica certificata (Pec) all’Agenzia delle entrate. L’adempimento è collegato al provvedimento sulle comunicazioni delle transazio­ni con l’estero dell’8 agosto 2014. In base alle nuove regole, infatti, i professionisti tenuti agli obblighi in materia antiriciclaggio potranno essere chiamati a trasmettere all’amministrazione finanziaria dati su specifiche opera­zioni con l’estero o rapporti a esse collegate, nonché l’identità dei titolari effettivi. Oggetto della richiesta sono le operazioni superiori ai 15 mila euro sia che si tratti di operazioni uniche sia che si tratti di operazioni di importo inferiore ma collegate tra loro da risultarne unica. Entro il 31 ottobre dunque attraverso Entratel i soggetti tenuti all’obbligo dovranno inviare il dato dell’indirizzo Pec all’Agenzia delle Entrate.

(Italia Oggi del 12 settembre 2014 -Cristina Bartelli pag. 25)

 

 

Monza e Brianza – Desio 12/09/2014

Lo Studio Fontana offre assistenza continuativa in ambito contabile, consulenza fiscale, tributaria e gestionale, a privati, professionisti, aziende e condomini. Contattaci per diventare nostro cliente.

News

Tax credit affitti

Tax credit affitti

― 23 Novembre 2020

Introdotto dal Dl «cura Italia» solo per negozi e botteghe in categoria catastale C/1, il bonus è mutato con l’evolversi della pandemia. Prima è stato trasformato dal Dl Rilancio in un credito generalizzato, ed è infine diventato un tax credit rivolto solo alle imprese penalizzate dagli ultimi Dpcm.

Leggi tutto
Regione Lombardia – contributo fondo perduto

Regione Lombardia – contributo fondo perduto

― 19 Novembre 2020

Con delibera n. 3869  del 17 novembre 2020 la Giunta regionale ha approvato la misura “Sì! Lombardia”, che sostiene le microimprese e i lavoratori autonomi con partita IVA individuale non iscritti al Registro delle imprese, che sono stati particolarmente colpiti dalle restrizioni imposte dal contenimento del contagio del Covid-19.

Leggi tutto
Decreto Ristori BIS – D.L. 9 novembre 2020 n. 149

Decreto Ristori BIS – D.L. 9 novembre 2020 n. 149

― 10 Novembre 2020

Con il D.L. 9 novembre 2020 n. 149 detto "Ristori Bis" sono state previste ulteriori misure urgenti in materia di tutela della salute, sostegno ai lavoratori e alle imprese e giustizia, connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19. Di seguito le principali misure introdotte.

Leggi tutto

Vuoi diventare nostro cliente?

Il nostro team è a disposizione per ogni esigenza

Contattaci