PROFESSIONISTI : I DATI PEC AL FISCO

― 12 Settembre 2014

Professionisti e intermediari dovranno comunicare entro il 31 ottobre la propria posta elettronica certificata (Pec) all’Agenzia delle entrate. L’adempimento è collegato al provvedimento sulle comunicazioni delle transazio­ni con l’estero dell’8 agosto 2014. In base alle nuove regole, infatti, i professionisti tenuti agli obblighi in materia antiriciclaggio potranno essere chiamati a trasmettere all’amministrazione finanziaria dati su specifiche opera­zioni con l’estero o rapporti a esse collegate, nonché l’identità dei titolari effettivi. Oggetto della richiesta sono le operazioni superiori ai 15 mila euro sia che si tratti di operazioni uniche sia che si tratti di operazioni di importo inferiore ma collegate tra loro da risultarne unica. Entro il 31 ottobre dunque attraverso Entratel i soggetti tenuti all’obbligo dovranno inviare il dato dell’indirizzo Pec all’Agenzia delle Entrate.

(Italia Oggi del 12 settembre 2014 -Cristina Bartelli pag. 25)

 

 

Monza e Brianza – Desio 12/09/2014

Lo Studio Fontana offre assistenza continuativa in ambito contabile, consulenza fiscale, tributaria e gestionale, a privati, professionisti, aziende e condomini. Contattaci per diventare nostro cliente.

News

Trasferimento dell’immobile oggetto di detrazione per ristrutturazione

Trasferimento dell’immobile oggetto di detrazione per ristrutturazione

― 3 Agosto 2023

La variazione della titolarità dell’immobile sul quale sono effettuati gli interventi di recupero del patrimonio edilizio, prima che sia trascorso l’intero periodo di fruizione della detrazione, comporta, nei casi più frequenti, il trasferimento delle quote di detrazione non fruite.

Leggi tutto
Registratore di Cassa Telematico – chiusura per ferie

Registratore di Cassa Telematico – chiusura per ferie

― 28 Luglio 2023

Con decorrenza 1° luglio 2023, l’Agenzia delle Entrate ha reso obbligatorio il cambio di stato del registratore telematico in modalità FUORI SERVIZIO, qualora si attui un periodo di inutilizzo del registratore di cassa superiore ai 12 giorni (ad esempio, chiusura per ferie ecc…). Con provvedimento n.

Leggi tutto
Pianificazione fiscale proattiva

Pianificazione fiscale proattiva

― 20 Giugno 2023

La gestione fiscale è un aspetto cruciale per le imprese e i professionisti, poiché può influire sulla loro redditività e sulle loro prospettive di crescita.

Leggi tutto

Vuoi diventare nostro cliente?

Il nostro team è a disposizione per ogni esigenza

Contattaci