PENSIONATI A CREDITO CON L’INPS , ECCO COME RISCUOTERE

― 7 Maggio 2015

I pensionati vanno a credito con l’Inps. E per riscuotere il quantum sarà necessario presentare domanda ammi­nistrativa all’Istituto di previdenza attraverso il Pin personale o gli intermediari abilitati. L’Inps avrà 120 giorni dal deposito della domanda per dare una risposta al contribuente, ma se questa non dovesse arrivare l’opzione sarà l’azione giudiziaria. Questi i chiarimenti forniti dalla Fondazione studi dei Consulenti del lavoro tramite la circolare n. 10/2015 contenente il vademecum per l’avvio delle procedura per la riscossione del credito a segui­to della sentenza della Corte Costituzionale n.70/2015 con cui è stato giudicato incostituzionale il blocco della perequazione delle pensioni nel biennio 2012-2013.

(Italia Oggi del 6 maggio 2015 – Beatrice Migliorini pag. 34)

 

 

Monza e Brianza – Desio 06/05/2015

Lo Studio Fontana offre assistenza continuativa in ambito contabile, consulenza fiscale, tributaria e gestionale, a privati, professionisti, aziende e condomini. Contattaci per diventare nostro cliente.

News

Lotteria degli scontrini

Lotteria degli scontrini

― 14 Dicembre 2020

A decorrere dal 2021 è previsto l'avvio della "Lotteria degli scontrini", ossia, la possibilità per i soggetti che acquistano beni / servizi presso esercenti che trasmettono telematicamente i corrispettivi all'Agenzia delle Entrate di partecipare all'estrazione a sorte di premi attribuiti nel quadro di una lotteria nazionale.

Leggi tutto
Invio spese sanitarie al STS: nuovo invio mensile dal 2021

Invio spese sanitarie al STS: nuovo invio mensile dal 2021

― 29 Novembre 2020

Con la pubblicazione sulla G.U. di uno specifico Decreto sono state apportate significative modifiche all'invio al Sistema Tessera Sanitaria (STS) dei dati relativi alle spese sanitarie delle persone fisiche, per la predisposizione della dichiarazione dei redditi precompilata.

Leggi tutto
Acconti 2020: mini proroga al 10 dicembre

Acconti 2020: mini proroga al 10 dicembre

― 29 Novembre 2020

Doppio binario per la proroga dei versamenti: subito un mini-rinvio generalizzato per tutti gli operatori economici della scadenza degli acconti dal 30 novembre al 10 dicembre e poi un’estensione della possibilità di sospensione fino al 30 aprile.

Leggi tutto

Vuoi diventare nostro cliente?

Il nostro team è a disposizione per ogni esigenza

Contattaci