PEC DOPPIA , FUORI DAL REGISTRO

― 26 Giugno 2014

L’indirizzo di posta elettronica certificata, utilizzato da più imprese, verrà cancellato dal registro. È questa la prima mossa che verrà adottata per eliminare i circa 191.000 “indirizzi Pec condivisi da due o più imprese”. Il Mi­nistero dello Sviluppo Economico con la lettera-circolare del 23 giugno 2014, n.3670/C, ha comunicato, inoltre, che sta valutando, insieme ad Unioncamere e ad Infocamere, ulteriori iniziative al fine di garantire la tendenziale esaustività ed affidabilità degli indirizzi di Pec desumibili dal Registro delle Imprese, ai sensi dell’art.16, co.6 D.L. n.185/08.

(Il Sole 24 Ore del 25 giugno 2014 – Luca De Stefani pag. 38)

 

 

Monza e Brianza – Desio 26/06/2014

Lo Studio Fontana offre assistenza continuativa in ambito contabile, consulenza fiscale, tributaria e gestionale, a privati, professionisti, aziende e condomini. Contattaci per diventare nostro cliente.

News

Prestazioni occasionali – comunicazione preventiva all’Ispettorato del Lavoro

Prestazioni occasionali – comunicazione preventiva all’Ispettorato del Lavoro

― 13 Gennaio 2022

Nell'ambito del c.d. "Decreto Fiscale" il Legislatore ha introdotto un nuovo obbligo di comunicazione a carico dei soggetti che impiegano lavoratori autonomi occasionali finalizzato allo svolgimento di attività di monitoraggio e di contrasto a forme elusive.

Leggi tutto
Assegno unico da marzo: al via le richieste all’Inps

Assegno unico da marzo: al via le richieste all’Inps

― 3 Gennaio 2022

L’Assegno unico e universale è un sostegno economico alle famiglie attribuito per ogni figlio a carico fino al compimento dei 21 anni (al ricorrere di determinate condizioni) e senza limiti di età per i figli disabili.

Leggi tutto
Persone fisiche fuori dall’Irap

Persone fisiche fuori dall’Irap

― 3 Gennaio 2022

Il nuovo anno – grazie alla legge di Bilancio votata al Senato – porta con sé la tanto attesa esclusione dall’Irap per le persone fisiche (sia nell’esercizio dell’impresa sia in quello della professione o dell’arte).

Leggi tutto

Vuoi diventare nostro cliente?

Il nostro team è a disposizione per ogni esigenza

Contattaci