OBBLIGO POS – PROROGA AL 30 GIUGNO

― 5 Marzo 2014

Con la definitiva conversione in legge del Decreto “Milleproroghe” è stato rinviato l’obbligo di istallazione del POS al 30/6/2014 per i soggetti con fatturato inferiore ai 200.000 Euro, mentre per chi supera detta soglia l’obbligo decorre dal 28/03/2014.

pos

Quest’obbligo e’ nato per diffondere maggiormente l’uso dei mezzi elettronici di pagamento nei confronti dei soggetti che esercitano attività di vendita di prodotti e/o  di prestazione di servizi, anche professionali.

L’obbligo di accettare i pagamenti con mezzi elettronici scatta per importi superiori ai 30 Euro, sotto detta cifra può essere richiesto il pagamento in contanti.

I soggetti  obbligati all’istallazione del POS sono quelli che effettuano l’attività di vendita di prodotti e prestazione di servizi, compresi i professionisti, a titolo esemplificativo tutti i professionisti, commercianti, officine meccaniche, elettrauto, carrozzieri, attività di parrucchiere, saloni di bellezza, e imprese di servizi, ecc.

Per i soggetti con fatturato inferiore ai 200.000 Euro potranno esserci probabili variazioni entro il 30/06/2014.

 

 

Monza e Brianza – Desio 05/03/2014

Lo Studio Fontana offre assistenza continuativa in ambito contabile, consulenza fiscale, tributaria e gestionale, a privati, professionisti, aziende e condomini. Contattaci per diventare nostro cliente.

News

Regolazione agevolata delle violazioni formali su fatture e corrispettivi

Regolazione agevolata delle violazioni formali su fatture e corrispettivi

― 21 Marzo 2023

Le violazioni relative all'obbligo di emissione della fattura / invio dei corrispettivi giornalieri possono essere regolarizzate tramite le definizioni agevolate previste dalla Finanziaria 2023 nell'ambito delle disposizioni in materia di "tregua fiscale".

Leggi tutto
Bonus 2023 ai quali è possibile accedere previa presentazione della DSU

Bonus 2023 ai quali è possibile accedere previa presentazione della DSU

― 15 Febbraio 2023

L’ISEE – Indicatore della Situazione Economica Equivalente – certifica il patrimonio e il reddito del nucleo familiare e permette alle famiglie in difficoltà economica comprovata da un valore ISEE basso l’accesso a diversi bonus, sconti ed esenzioni.

Leggi tutto
Aumentato dal 2023 il limite all’utilizzo del contante

Aumentato dal 2023 il limite all’utilizzo del contante

― 31 Gennaio 2023

A decorrere dall'1 gennaio 2023 il Legislatore ha previsto l'aumento da 1.000 a 5.000 euro della soglia per il trasferimento di denaro contante e di titoli al portatore tra soggetti diversi.

Leggi tutto

Vuoi diventare nostro cliente?

Il nostro team è a disposizione per ogni esigenza

Contattaci