OBBLIGO POS – PROROGA AL 30 GIUGNO

― 5 Marzo 2014

Con la definitiva conversione in legge del Decreto “Milleproroghe” è stato rinviato l’obbligo di istallazione del POS al 30/6/2014 per i soggetti con fatturato inferiore ai 200.000 Euro, mentre per chi supera detta soglia l’obbligo decorre dal 28/03/2014.

pos

Quest’obbligo e’ nato per diffondere maggiormente l’uso dei mezzi elettronici di pagamento nei confronti dei soggetti che esercitano attività di vendita di prodotti e/o  di prestazione di servizi, anche professionali.

L’obbligo di accettare i pagamenti con mezzi elettronici scatta per importi superiori ai 30 Euro, sotto detta cifra può essere richiesto il pagamento in contanti.

I soggetti  obbligati all’istallazione del POS sono quelli che effettuano l’attività di vendita di prodotti e prestazione di servizi, compresi i professionisti, a titolo esemplificativo tutti i professionisti, commercianti, officine meccaniche, elettrauto, carrozzieri, attività di parrucchiere, saloni di bellezza, e imprese di servizi, ecc.

Per i soggetti con fatturato inferiore ai 200.000 Euro potranno esserci probabili variazioni entro il 30/06/2014.

 

 

Monza e Brianza – Desio 05/03/2014

Lo Studio Fontana offre assistenza continuativa in ambito contabile, consulenza fiscale, tributaria e gestionale, a privati, professionisti, aziende e condomini. Contattaci per diventare nostro cliente.

News

Superbonus 110% e visto di conformità

Superbonus 110% e visto di conformità

― 3 Febbraio 2021

Per usufruire della detrazione, il contribuente deve aver eseguito gli adempimenti normativamente previsti ed essere in possesso della relativa documentazione.

Leggi tutto
SI! Lombardia – Avviso 2 bis

SI! Lombardia – Avviso 2 bis

― 27 Gennaio 2021

Con  delibera n. 4226 del 25 gennaio 2021 la Giunta regionale ha approvato l’avviso 2 bis della misura “Sì!

Leggi tutto
Modello ISEE 2021: documenti da presentare per la DSU

Modello ISEE 2021: documenti da presentare per la DSU

― 26 Gennaio 2021

La dichiarazione ISEE è il documento che permette al nucleo familiare di fotografare la propria situazione economica e reddituale in un preciso periodo di tempo ed è proprio attraverso l’ISEE che il nucleo familiare può richiedere l’accesso ad agevolazioni e benefici o rinnovare quelli già in essere.

Leggi tutto

Vuoi diventare nostro cliente?

Il nostro team è a disposizione per ogni esigenza

Contattaci