NUOVO MODELLO RLI PER LE LOCAZIONI

― 14 Gennaio 2014

Via libera dal 3 febbraio al modello Rli, che sostituirà i modelli 69, Siria, Iris e RR per le registrazioni, le proroghe, le cessioni e le risoluzioni dei contratti di locazione di immobili, oltre che per esercitare l’opzione o la revoca del regime agevolato della cedolare secca e per comunicare i dati catastali dell’immobile locato. Con il provve­dimento delle Entrate del 10 gennaio 2014, prot. 970/14, infatti, è stato approvato il nuovo modello “Registra­zione locazioni immobili” (Rli), che era atteso dal 22 ottobre 2012, cioè da quando venne citato nel comunicato stampa delle Entrate, relativo alla semplificazione del linguaggio delle comunicazioni e dei modelli fiscali (punto 38). Anche se sostituirà quattro modelli, va detto, però, che, a differenza del precedente adempimento, ora sarà obbligatorio, in molti casi, allegare una copia del contratto di locazione nelle registrazioni telematiche.

(Il Sole 24 Ore del 14 gennaio 2014 –  Luca De Stefani pag. 24)

 

 

Monza e Brianza – Desio 14/01/2014

Lo Studio Fontana offre assistenza continuativa in ambito contabile, consulenza fiscale, tributaria e gestionale, a privati, professionisti, aziende e condomini. Contattaci per diventare nostro cliente.

News

Regolazione agevolata delle violazioni formali su fatture e corrispettivi

Regolazione agevolata delle violazioni formali su fatture e corrispettivi

― 21 Marzo 2023

Le violazioni relative all'obbligo di emissione della fattura / invio dei corrispettivi giornalieri possono essere regolarizzate tramite le definizioni agevolate previste dalla Finanziaria 2023 nell'ambito delle disposizioni in materia di "tregua fiscale".

Leggi tutto
Bonus 2023 ai quali è possibile accedere previa presentazione della DSU

Bonus 2023 ai quali è possibile accedere previa presentazione della DSU

― 15 Febbraio 2023

L’ISEE – Indicatore della Situazione Economica Equivalente – certifica il patrimonio e il reddito del nucleo familiare e permette alle famiglie in difficoltà economica comprovata da un valore ISEE basso l’accesso a diversi bonus, sconti ed esenzioni.

Leggi tutto
Aumentato dal 2023 il limite all’utilizzo del contante

Aumentato dal 2023 il limite all’utilizzo del contante

― 31 Gennaio 2023

A decorrere dall'1 gennaio 2023 il Legislatore ha previsto l'aumento da 1.000 a 5.000 euro della soglia per il trasferimento di denaro contante e di titoli al portatore tra soggetti diversi.

Leggi tutto

Vuoi diventare nostro cliente?

Il nostro team è a disposizione per ogni esigenza

Contattaci