NUOVO ISEE – ECCO COSA CAMBIERA’

― 12 Dicembre 2013

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il nuovo ISEE, l’indicatore della situazione economica equivalente, con il quale le famiglie si devono confrontare per accedere ai servizi sociali. Vediamo le principali novità.

Tra le novità del nuovo modello di dichiarazione  ISEE c’è la possibilità di aggiornare il proprio stato in caso di cambiamenti della situazione economica. Questo significa che nel caso in cui una persona perda il lavoro (o lo trovi),NUOVO ISEE non si farà riferimento solamente alla situazione dell’anno precedente ma si potrà adeguare la situazione del nucleo familiare alla situazione attuale in modo  tempestivo e aderente alle reali condizioni delle persone.

Con il nuovo indicatore della situazione economica equivalente solo una parte dei dati sarà autocertificata. Tramonta così l’era dell’autocertificazione. I dati fiscali più importanti come il reddito complessivo e quelli relativi alle prestazioni ricevute dall’INPS saranno “compilati direttamente” dalla Pubblica Amministrazione.

 

Continua a leggere l’articolo

 

Monza e Brianza – Desio 12/12/2013

Lo Studio Fontana offre assistenza continuativa in ambito contabile, consulenza fiscale, tributaria e gestionale, a privati, professionisti, aziende e condomini. Contattaci per diventare nostro cliente.

News

Bonus edicole 2021

Bonus edicole 2021

― 22 Gennaio 2021

Nell'ambito del c.d. "Decreto Ristori" è stato riconosciuto uno specifico contributo una tantum anche per il 2021 (fino a euro 1.000) a favore degli esercenti punti vendita esclusivi per la rivendita di giornali e riviste, non titolari di redditi da lavoro dipendente.

Leggi tutto
Commercio elettronico

Commercio elettronico

― 22 Gennaio 2021

L’e-commerce rappresenta una reale opportunità di sviluppo ed un concreto strumento per il miglioramento della competitività per le imprese, soprattutto in questo difficile momento.

Leggi tutto
Lotteria degli scontrini

Lotteria degli scontrini

― 14 Dicembre 2020

A decorrere dal 2021 è previsto l'avvio della "Lotteria degli scontrini", ossia, la possibilità per i soggetti che acquistano beni / servizi presso esercenti che trasmettono telematicamente i corrispettivi all'Agenzia delle Entrate di partecipare all'estrazione a sorte di premi attribuiti nel quadro di una lotteria nazionale.

Leggi tutto

Vuoi diventare nostro cliente?

Il nostro team è a disposizione per ogni esigenza

Contattaci