NUOVA SABATINI OPERATIVA DA OGGI 31 MARZO 2014

― 31 Marzo 2014

Apre il 31 Marzo 2014 lo sportello per la presentazione delle domande di agevolazione a valere sulla nuova Sabatini.

 Beneficiari
Micro, piccole e medie imprese operanti in tutti i settori produttivi ad esclusione dei seguenti: industria carboniera, attività finanziarie e assicurative, fabbricazione di prodotti di imitazione/sostituzione del latte o dei prodotti lattiero-caseari.

Cosa viene agevolato

Acquisto di macchinari, impianti, beni strumentali di impresa e attrezzature nuovi di fabbrica ad uso produttivo. Acquisto di hardware, software e tecnologie digitali. L’agevolazione sarà concessa anche se gli investimenti sono effettuati tramite operazioni di leasing finanziario.

Agevolazione
L’agevolazione è sottoforma di contributo agli interessi. Il finanziamento, di importo compreso tra 20.000 euro e 2 milioni di euro, potrà avere una durata massima di 5 anni. La richiesta di agevolazione dà la possibilità di richiedere in via prioritaria di una garanzia fino all’80% a valere sul fondo di garanzia per le piccole e medie imprese.

Esempi di agevolazione

Finanziamento richiesto: 100.000 Euro Durata: 5 anni. Contributo a fondo perduto sugli interessi: 7.700 circa.

Tempi
Dal 31 Marzo 2014 è possibile richiedere il contributo compilando la domanda e trasmettendola via PEC alle banche convenzionate. La linea di agevolazione è aperta fino ad esaurimento risorse.

 

 

Monza e Brianza – Desio 31/03/2014

Lo Studio Fontana offre assistenza continuativa in ambito contabile, consulenza fiscale, tributaria e gestionale, a privati, professionisti, aziende e condomini. Contattaci per diventare nostro cliente.

News

Decreto Sostegni – ulteriori interventi in materia di riscossione

Decreto Sostegni – ulteriori interventi in materia di riscossione

― 30 Marzo 2021

Pagamento cartelle, avvisi di addebito e accertamenti Differimento al 30 aprile 2021 del termine di sospensione per il versamento delle entrate tributarie e non tributarie derivanti da cartelle di pagamento, avvisi di addebito e avvisi di accertamento affidati all’Agente della riscossione.

Leggi tutto
Decreto Sostegni – Contributo a fondo perduto per imprese e professionisti

Decreto Sostegni – Contributo a fondo perduto per imprese e professionisti

― 20 Marzo 2021

Contributi a fondo perduto per circa 3 milioni di imprese e professionisti che nel 2020 hanno perso almeno il 30% del fatturato medio mensile rispetto al 2019.

Leggi tutto
730/2021 Obbligo di tracciabilità del pagamento delle spese ai fini della detrazione

730/2021 Obbligo di tracciabilità del pagamento delle spese ai fini della detrazione

― 16 Marzo 2021

I commi 679 e 680 della Legge di Bilancio 2020 , dispongono che, ai fini dell'imposta sul reddito delle persone fisiche, la detrazione dall'imposta lorda nella misura del 19 % degli oneri spetta a condizione che l'onere sia sostenuto con versamento bancario o postale ovvero mediante altri sistemi di pagamento tracciabili, a decorrere dal…

Leggi tutto

Vuoi diventare nostro cliente?

Il nostro team è a disposizione per ogni esigenza

Contattaci