NUOVA SABATINI OPERATIVA DA OGGI 31 MARZO 2014

― 31 Marzo 2014

Apre il 31 Marzo 2014 lo sportello per la presentazione delle domande di agevolazione a valere sulla nuova Sabatini.

 Beneficiari
Micro, piccole e medie imprese operanti in tutti i settori produttivi ad esclusione dei seguenti: industria carboniera, attività finanziarie e assicurative, fabbricazione di prodotti di imitazione/sostituzione del latte o dei prodotti lattiero-caseari.

Cosa viene agevolato

Acquisto di macchinari, impianti, beni strumentali di impresa e attrezzature nuovi di fabbrica ad uso produttivo. Acquisto di hardware, software e tecnologie digitali. L’agevolazione sarà concessa anche se gli investimenti sono effettuati tramite operazioni di leasing finanziario.

Agevolazione
L’agevolazione è sottoforma di contributo agli interessi. Il finanziamento, di importo compreso tra 20.000 euro e 2 milioni di euro, potrà avere una durata massima di 5 anni. La richiesta di agevolazione dà la possibilità di richiedere in via prioritaria di una garanzia fino all’80% a valere sul fondo di garanzia per le piccole e medie imprese.

Esempi di agevolazione

Finanziamento richiesto: 100.000 Euro Durata: 5 anni. Contributo a fondo perduto sugli interessi: 7.700 circa.

Tempi
Dal 31 Marzo 2014 è possibile richiedere il contributo compilando la domanda e trasmettendola via PEC alle banche convenzionate. La linea di agevolazione è aperta fino ad esaurimento risorse.

 

 

Monza e Brianza – Desio 31/03/2014

Lo Studio Fontana offre assistenza continuativa in ambito contabile, consulenza fiscale, tributaria e gestionale, a privati, professionisti, aziende e condomini. Contattaci per diventare nostro cliente.

News

Bonus edilizi – compensazioni da comunicare in anticipo

Bonus edilizi – compensazioni da comunicare in anticipo

― 14 Giugno 2022

Per i crediti derivanti da bonus edilizi e relativi alle comunicazioni di opzione (per la cessione o lo sconto in fattura) inviate dal 1° maggio, fornitori e cessionari sono tenuti a comunicare preventivamente tramite la piattaforma cessione crediti la scelta irrevocabile di fruizione in compensazione, con riferimento a ciascuna rata…

Leggi tutto
Assegno Unico Universale – domande entro il 30 giugno per ottenere gli arretrati

Assegno Unico Universale – domande entro il 30 giugno per ottenere gli arretrati

― 10 Giugno 2022

Andranno presentate all’Inps entro il 30 giugno le domande per l’assegno unico universale recuperando gli arretrati dallo scorso marzo, mese in cui è diventato operativo il sostegno economico alle famiglie introdotto dal Dlgs 230/2021. Per le domande dal 1° luglio, infatti, l’assegno verrà riconosciuto dal mese dopo.

Leggi tutto
IMU 2022 – Nuove regole sulle case coniugali

IMU 2022 – Nuove regole sulle case coniugali

― 10 Giugno 2022

A partire dall’acconto Imu di quest’anno, in presenza di coniugi con residenze separate, solo uno dei due immobili potrà beneficiare dell’esenzione per abitazione principale, a scelta dei contribuenti. Non rileva il fatto che le case siano ubicate in comuni diversi o nello stesso comune.

Leggi tutto

Vuoi diventare nostro cliente?

Il nostro team è a disposizione per ogni esigenza

Contattaci