Apre il 31 Marzo 2014 lo sportello per la presentazione delle domande di agevolazione a valere sulla nuova Sabatini.
Beneficiari
Micro, piccole e medie imprese operanti in tutti i settori produttivi ad esclusione dei seguenti: industria carboniera, attività finanziarie e assicurative, fabbricazione di prodotti di imitazione/sostituzione del latte o dei prodotti lattiero-caseari.
Cosa viene agevolato
Acquisto di macchinari, impianti, beni strumentali di impresa e attrezzature nuovi di fabbrica ad uso produttivo. Acquisto di hardware, software e tecnologie digitali. L’agevolazione sarà concessa anche se gli investimenti sono effettuati tramite operazioni di leasing finanziario.
Agevolazione
L’agevolazione è sottoforma di contributo agli interessi. Il finanziamento, di importo compreso tra 20.000 euro e 2 milioni di euro, potrà avere una durata massima di 5 anni. La richiesta di agevolazione dà la possibilità di richiedere in via prioritaria di una garanzia fino all’80% a valere sul fondo di garanzia per le piccole e medie imprese.
Esempi di agevolazione
Finanziamento richiesto: 100.000 Euro Durata: 5 anni. Contributo a fondo perduto sugli interessi: 7.700 circa.
Tempi
Dal 31 Marzo 2014 è possibile richiedere il contributo compilando la domanda e trasmettendola via PEC alle banche convenzionate. La linea di agevolazione è aperta fino ad esaurimento risorse.
Monza e Brianza – Desio 31/03/2014