NUOVA SABATINI OPERATIVA DA OGGI 31 MARZO 2014

― 31 Marzo 2014

Apre il 31 Marzo 2014 lo sportello per la presentazione delle domande di agevolazione a valere sulla nuova Sabatini.

 Beneficiari
Micro, piccole e medie imprese operanti in tutti i settori produttivi ad esclusione dei seguenti: industria carboniera, attività finanziarie e assicurative, fabbricazione di prodotti di imitazione/sostituzione del latte o dei prodotti lattiero-caseari.

Cosa viene agevolato

Acquisto di macchinari, impianti, beni strumentali di impresa e attrezzature nuovi di fabbrica ad uso produttivo. Acquisto di hardware, software e tecnologie digitali. L’agevolazione sarà concessa anche se gli investimenti sono effettuati tramite operazioni di leasing finanziario.

Agevolazione
L’agevolazione è sottoforma di contributo agli interessi. Il finanziamento, di importo compreso tra 20.000 euro e 2 milioni di euro, potrà avere una durata massima di 5 anni. La richiesta di agevolazione dà la possibilità di richiedere in via prioritaria di una garanzia fino all’80% a valere sul fondo di garanzia per le piccole e medie imprese.

Esempi di agevolazione

Finanziamento richiesto: 100.000 Euro Durata: 5 anni. Contributo a fondo perduto sugli interessi: 7.700 circa.

Tempi
Dal 31 Marzo 2014 è possibile richiedere il contributo compilando la domanda e trasmettendola via PEC alle banche convenzionate. La linea di agevolazione è aperta fino ad esaurimento risorse.

 

 

Monza e Brianza – Desio 31/03/2014

Lo Studio Fontana offre assistenza continuativa in ambito contabile, consulenza fiscale, tributaria e gestionale, a privati, professionisti, aziende e condomini. Contattaci per diventare nostro cliente.

News

Fuoriuscita dal Regime forfettario e recupero dell’IVA non detratta

Fuoriuscita dal Regime forfettario e recupero dell’IVA non detratta

― 7 Dicembre 2023

La fuoriuscita dal regime forfettario durante l’anno, per il superamento del limite dei 100mila euro di ricavi o di compensi incassati, consente di recuperare l’Iva non detratta in vigenza del regime forfettario per le giacenze di magazzino, i canoni di leasing a cavallo dei due regimi e i beni strumentali…

Leggi tutto
Differimento e rateizzazione secondo acconto per persone fisiche titolari di partita IVA

Differimento e rateizzazione secondo acconto per persone fisiche titolari di partita IVA

― 23 Ottobre 2023

L'articolo 4 del DL n.145 del 18 ottobre 2023 ha differito al 16 gennaio 2024 i termini di versamento della seconda rata degli acconti d'imposta dovuti in base al modello Redditi 2023.

Leggi tutto
Stretta sugli impatriati dal 2024

Stretta sugli impatriati dal 2024

― 18 Ottobre 2023

Cambia tutto per gli impatriati. Dall’anno prossimo spariranno le attuali agevolazioni e debutterà un nuovo regime di favore, con una stretta sui requisiti d’accesso.

Leggi tutto

Vuoi diventare nostro cliente?

Il nostro team è a disposizione per ogni esigenza

Contattaci