È stata approvata la nuova modulistica per la compilazione delle domande e delle denunce da presentare all’ufficio del registro delle imprese per via telematica o su supporto informatico (Specifiche Fedra 6.7), in vigore dal 1° febbraio 2014, che accompagna le istruzioni per l’utilizzo della nuova modulistica relativa al Registro delle Imprese e al REA. È quanto stabilito con il Decreto del Direttore generale del 18 ottobre 2013.
Successivamente, con la Circolare n. 3663/C del 22 ottobre 2013, il Ministero dello Sviluppo economico ha illustrato tutte le novità introdotte nella modulistica dal decreto. Dal 1° febbraio al 1° aprile entrambi i programmi saranno validi ma a partire dal 1° aprile 2014 non saranno più utilizzabili programmi informatici creati sulla base delle specifiche tecniche approvate con il precedente decreto direttoriale 29 novembre 2011 e gli uffici del Registro delle Imprese non potranno più accettare domande o denunzie di Comunicazione Unica e Deposito bilanci presentate utilizzando detti programmi informatici.
Monza e Brianza – Desio 26/03/2014