LO SCONTRINO DI MEZZANOTTE VA EMESSO A CHIUSURA EFFETTIVA

― 7 Febbraio 2016

 Emissione degli scontrini di mezzanotte al termine effettivo dell’attività per tutti gli esercizi pubblici. Questo il chiarimento fornito dall’Agenzia delle entrate. L’Agenzia delle entrate, quindi, ha esteso anche a bar e ristoranti la disciplina di favore dettata per le discoteche, i cinema e i teatri dall’articolo 1, comma 4, D.P.R. 544/1999 se­condo cui, per queste attività che si protraggono oltre le ore 24, il documento riepilogativo degli incassi giorna­lieri emesso dall’apparecchio misuratore fiscale al termine di ogni giornata lavorativa (scontrino di mezzanotte) può essere emesso al termine effettivo dell’attività, con riferimento alla data di inizio dell’attività stessa.

 (Il Sole 24 Ore del 30 gennaio 2016 – Simona Ficola e Benedetto Santacroce pag. 21)

 

Monza e Brianza – Desio 06/02/2015

Lo Studio Fontana offre assistenza continuativa in ambito contabile, consulenza fiscale, tributaria e gestionale, a privati, professionisti, aziende e condomini. Contattaci per diventare nostro cliente.

News

INPS Artigiani e Commercianti – rinviata la scadenza del 17 maggio

INPS Artigiani e Commercianti – rinviata la scadenza del 17 maggio

― 14 Maggio 2021

Rinviata dal 17 maggio al 20 agosto la scadenza entro cui artigiani e commercianti, iscritti alla relativa gestione previdenziale Inps, devono versare la prima rata dei contributi dovuti sul minimale di reddito.

Leggi tutto
Decreto Sostegni – ulteriori interventi in materia di riscossione

Decreto Sostegni – ulteriori interventi in materia di riscossione

― 30 Marzo 2021

Pagamento cartelle, avvisi di addebito e accertamenti Differimento al 30 aprile 2021 del termine di sospensione per il versamento delle entrate tributarie e non tributarie derivanti da cartelle di pagamento, avvisi di addebito e avvisi di accertamento affidati all’Agente della riscossione.

Leggi tutto
Decreto Sostegni – Contributo a fondo perduto per imprese e professionisti

Decreto Sostegni – Contributo a fondo perduto per imprese e professionisti

― 20 Marzo 2021

Contributi a fondo perduto per circa 3 milioni di imprese e professionisti che nel 2020 hanno perso almeno il 30% del fatturato medio mensile rispetto al 2019.

Leggi tutto

Vuoi diventare nostro cliente?

Il nostro team è a disposizione per ogni esigenza

Contattaci