LO SCONTRINO DI MEZZANOTTE VA EMESSO A CHIUSURA EFFETTIVA

― 7 Febbraio 2016

 Emissione degli scontrini di mezzanotte al termine effettivo dell’attività per tutti gli esercizi pubblici. Questo il chiarimento fornito dall’Agenzia delle entrate. L’Agenzia delle entrate, quindi, ha esteso anche a bar e ristoranti la disciplina di favore dettata per le discoteche, i cinema e i teatri dall’articolo 1, comma 4, D.P.R. 544/1999 se­condo cui, per queste attività che si protraggono oltre le ore 24, il documento riepilogativo degli incassi giorna­lieri emesso dall’apparecchio misuratore fiscale al termine di ogni giornata lavorativa (scontrino di mezzanotte) può essere emesso al termine effettivo dell’attività, con riferimento alla data di inizio dell’attività stessa.

 (Il Sole 24 Ore del 30 gennaio 2016 – Simona Ficola e Benedetto Santacroce pag. 21)

 

Monza e Brianza – Desio 06/02/2015

Lo Studio Fontana offre assistenza continuativa in ambito contabile, consulenza fiscale, tributaria e gestionale, a privati, professionisti, aziende e condomini. Contattaci per diventare nostro cliente.

News

Agevolazione prima casa per under 36

Agevolazione prima casa per under 36

― 20 Settembre 2021

Con la finalità di favorire l'autonomia abitativa dei giovani, per i soggetti di età fino a 36 anni, in possesso di specifici requisiti reddituali/patrimoniali, è stabilito, in presenza dei requisiti "prima casa", l'esonero dal pagamento delle imposte sui trasferimenti nonché dell'imposta sostitutiva dovuta per la stipula dei mutui per acquisto, costruzione o…

Leggi tutto
Esonero contributivo 2021

Esonero contributivo 2021

― 31 Luglio 2021

Come noto, entro i termini fissati per il versamento delle imposte risultanti dal mod.

Leggi tutto
Assegno Unico, si parte dal 1° luglio

Assegno Unico, si parte dal 1° luglio

― 5 Giugno 2021

Dal 1° luglio e fino al 31 dicembre 2021 sarà possibile presentare la domanda per la nuova misura di sostegno ai nuclei familiari con figli minori a carico che non hanno diritto all’Assegno per il Nucleo Familiare (ANF) di cui alla legge n. 153 del 1988.

Leggi tutto

Vuoi diventare nostro cliente?

Il nostro team è a disposizione per ogni esigenza

Contattaci