Lettere di anomalia relative ai corrispettivi telematici

― 25 Febbraio 2020

Recentemente l’Agenzia delle Entrate, con una news pubblicata sul proprio sito Internet, ha specificato che i chiarimenti / segnalazioni da fornire tramite CIVIS, relativamente al riscontro del “mancato” invio dei corrispettivi telematici, non sono necessari nel caso in cui il soggetto interessato, pur operando nell’ambito del commercio al dettaglio e attività assimilate, ha certificato le operazioni esclusivamente con fattura. La risposta dell’Agenzia è stata sollecitata da una specifica richiesta del CNDCEC.

Lo Studio Fontana offre assistenza continuativa in ambito contabile, consulenza fiscale, tributaria e gestionale, a privati, professionisti, aziende e condomini. Contattaci per diventare nostro cliente.

News

Superbonus 110% e visto di conformità

Superbonus 110% e visto di conformità

― 3 Febbraio 2021

Per usufruire della detrazione, il contribuente deve aver eseguito gli adempimenti normativamente previsti ed essere in possesso della relativa documentazione.

Leggi tutto
SI! Lombardia – Avviso 2 bis

SI! Lombardia – Avviso 2 bis

― 27 Gennaio 2021

Con  delibera n. 4226 del 25 gennaio 2021 la Giunta regionale ha approvato l’avviso 2 bis della misura “Sì!

Leggi tutto
Modello ISEE 2021: documenti da presentare per la DSU

Modello ISEE 2021: documenti da presentare per la DSU

― 26 Gennaio 2021

La dichiarazione ISEE è il documento che permette al nucleo familiare di fotografare la propria situazione economica e reddituale in un preciso periodo di tempo ed è proprio attraverso l’ISEE che il nucleo familiare può richiedere l’accesso ad agevolazioni e benefici o rinnovare quelli già in essere.

Leggi tutto

Vuoi diventare nostro cliente?

Il nostro team è a disposizione per ogni esigenza

Contattaci