ISEE Caf: dove farlo? Studio Fontana è il Caf CGN più vicino a te!

― 26 Giugno 2020

Che cos’è?

L’ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) è lo strumento di valutazione della situazione economica di coloro che richiedono prestazioni sociali agevolate. Si calcola in base a:

  • Il reddito di ciascun componente del nucleo familiare
  • Il 20% del patrimonio mobiliare e immobiliare del nucleo familiare
  • La scala di equivalenza, basata sulla composizione del nucleo e le sue caratteristiche

Per cosa lo presento e quali documenti devo portare?

Il dichiarante e i componenti del nucleo familiare che devono presentare l’ISEE per ottenere un’agevolazione o beneficio, devono essere in possesso di alcuni documenti indispensabili.

Scopri i documenti che devono essere consegnati all’Ufficio Autorizzato Caf CGN per ottenere il calcolo dell’ISEE; verifica come richiedere il Reddito d’Emergenza, il Reddito di Cittadinanza e le altre Prestazioni agevolate

Per conoscere alcune delle prestazioni sociali per le quali richiedere l’ISEE e quali sono i vantaggi che ne derivano, clicca qui

Lo Studio Fontana offre assistenza continuativa in ambito contabile, consulenza fiscale, tributaria e gestionale, a privati, professionisti, aziende e condomini. Contattaci per diventare nostro cliente.

News

Aumentato dal 2023 il limite all’utilizzo del contante

Aumentato dal 2023 il limite all’utilizzo del contante

― 31 Gennaio 2023

A decorrere dall'1 gennaio 2023 il Legislatore ha previsto l'aumento da 1.000 a 5.000 euro della soglia per il trasferimento di denaro contante e di titoli al portatore tra soggetti diversi.

Leggi tutto
FINANZIARIA 2023 – Rottamazione quater

FINANZIARIA 2023 – Rottamazione quater

― 24 Gennaio 2023

La disciplina della legge di Bilancio 2023 (legge 197/2022) ha introdotto la quarta edizione della rottamazione degli affidamenti all’agente della riscossione, con regole più convenienti rispetto a quelle delle edizioni precedenti.

Leggi tutto
FINANZIARIA 2023 – Rivalutazione terreni e partecipazioni

FINANZIARIA 2023 – Rivalutazione terreni e partecipazioni

― 10 Gennaio 2023

È confermata la riproposizione della rideterminazione del costo d'acquisto di: terreni edificabili e agricoli posseduti a titolo di proprietà, usufrutto, superficie ed enfiteusi;partecipazioni (anche possedute a titolo di proprietà / usufrutto).

Leggi tutto

Vuoi diventare nostro cliente?

Il nostro team è a disposizione per ogni esigenza

Contattaci