INTRASTAT SERVIZI AL RESTYLING

― 9 Luglio 2014

Cura dimagrante per i modelli Intrastat servizi: le informazioni sulle prestazioni scambiate con soggetti passivi comunitari, da riportare sugli elenchi riepilogativi, saranno ridotte ai minimi termini. Oltre al numero identifi­cativo della controparte, si dovranno indicare infatti soltanto il valore ed il codice della prestazione e il paese di pagamento. Non saranno più richieste, invece, le altre informazioni di dettaglio, tra le quali la data e il numero di fattura, le modalità di erogazione del servizio. La novità è prevista nell’art.23 dello schema di D.Lgs. sulle sem­plificazioni fiscali approvato dal governo il 20 giugno scorso, che ne demanda però l’attuazione ad un provvedi­mento dell’Agenzia delle dogane. Sarà inoltre attenuato il regime sanzionatorio per le violazioni degli obblighi statistici nella compilazione dei modelli: le sanzioni saranno infatti irrogate soltanto ai soggetti che realizzano scambi mensili non inferiori a 750mila euro ed una sola volta per ciascun modello inesatto o incompleto, a pre­scindere dal numero delle irregolarità.

(Italia Oggi del 9 luglio 2014 -Roberto Rosati pag. 30)

 

 

Monza e Brianza – Desio 09/07/2014

Lo Studio Fontana offre assistenza continuativa in ambito contabile, consulenza fiscale, tributaria e gestionale, a privati, professionisti, aziende e condomini. Contattaci per diventare nostro cliente.

News

Decreto Sostegni – ulteriori interventi in materia di riscossione

Decreto Sostegni – ulteriori interventi in materia di riscossione

― 30 Marzo 2021

Pagamento cartelle, avvisi di addebito e accertamenti Differimento al 30 aprile 2021 del termine di sospensione per il versamento delle entrate tributarie e non tributarie derivanti da cartelle di pagamento, avvisi di addebito e avvisi di accertamento affidati all’Agente della riscossione.

Leggi tutto
Decreto Sostegni – Contributo a fondo perduto per imprese e professionisti

Decreto Sostegni – Contributo a fondo perduto per imprese e professionisti

― 20 Marzo 2021

Contributi a fondo perduto per circa 3 milioni di imprese e professionisti che nel 2020 hanno perso almeno il 30% del fatturato medio mensile rispetto al 2019.

Leggi tutto
730/2021 Obbligo di tracciabilità del pagamento delle spese ai fini della detrazione

730/2021 Obbligo di tracciabilità del pagamento delle spese ai fini della detrazione

― 16 Marzo 2021

I commi 679 e 680 della Legge di Bilancio 2020 , dispongono che, ai fini dell'imposta sul reddito delle persone fisiche, la detrazione dall'imposta lorda nella misura del 19 % degli oneri spetta a condizione che l'onere sia sostenuto con versamento bancario o postale ovvero mediante altri sistemi di pagamento tracciabili, a decorrere dal…

Leggi tutto

Vuoi diventare nostro cliente?

Il nostro team è a disposizione per ogni esigenza

Contattaci