INTRASTAT SERVIZI AL RESTYLING

― 9 Luglio 2014

Cura dimagrante per i modelli Intrastat servizi: le informazioni sulle prestazioni scambiate con soggetti passivi comunitari, da riportare sugli elenchi riepilogativi, saranno ridotte ai minimi termini. Oltre al numero identifi­cativo della controparte, si dovranno indicare infatti soltanto il valore ed il codice della prestazione e il paese di pagamento. Non saranno più richieste, invece, le altre informazioni di dettaglio, tra le quali la data e il numero di fattura, le modalità di erogazione del servizio. La novità è prevista nell’art.23 dello schema di D.Lgs. sulle sem­plificazioni fiscali approvato dal governo il 20 giugno scorso, che ne demanda però l’attuazione ad un provvedi­mento dell’Agenzia delle dogane. Sarà inoltre attenuato il regime sanzionatorio per le violazioni degli obblighi statistici nella compilazione dei modelli: le sanzioni saranno infatti irrogate soltanto ai soggetti che realizzano scambi mensili non inferiori a 750mila euro ed una sola volta per ciascun modello inesatto o incompleto, a pre­scindere dal numero delle irregolarità.

(Italia Oggi del 9 luglio 2014 -Roberto Rosati pag. 30)

 

 

Monza e Brianza – Desio 09/07/2014

Lo Studio Fontana offre assistenza continuativa in ambito contabile, consulenza fiscale, tributaria e gestionale, a privati, professionisti, aziende e condomini. Contattaci per diventare nostro cliente.

News

Differimento e rateizzazione secondo acconto per persone fisiche titolari di partita IVA

Differimento e rateizzazione secondo acconto per persone fisiche titolari di partita IVA

― 23 Ottobre 2023

L'articolo 4 del DL n.145 del 18 ottobre 2023 ha differito al 16 gennaio 2024 i termini di versamento della seconda rata degli acconti d'imposta dovuti in base al modello Redditi 2023.

Leggi tutto
Stretta sugli impatriati dal 2024

Stretta sugli impatriati dal 2024

― 18 Ottobre 2023

Cambia tutto per gli impatriati. Dall’anno prossimo spariranno le attuali agevolazioni e debutterà un nuovo regime di favore, con una stretta sui requisiti d’accesso.

Leggi tutto
Al via il registro titolari effettivi

Al via il registro titolari effettivi

― 13 Ottobre 2023

Con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale 236 di lunedì 9 ottobre del decreto ministeriale che attesta l’operatività del sistema di comunicazione dei dati e delle informazioni rilevanti, scattano i 60 giorni entro cui i soggetti obbligati dovranno alimentare il nuovo registro.

Leggi tutto

Vuoi diventare nostro cliente?

Il nostro team è a disposizione per ogni esigenza

Contattaci