FATTURA ELETTRONICA

― 24 Maggio 2013

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il D.M. 55/2013, che rende operative le regole tecniche per la gestione dei processi di fattura elettronica verso le amministrazioni statali.

Le nuove regole dovranno essere obbligatoriamente applicate a decorrere da 12 mesi dall’entrata in vigore del regolamento per ministeri, agenzie fiscali ed enti nazionali di previdenza e assistenza sociale e 24 mesi per le altre amministrazioni, ad eccezione delle amministrazioni locali per le quali la decorrenza sarà determinata con un apposito decreto.

La trasmissione delle fatture in formato xml avverrà, anche tramite intermediari, attraverso il sistema gestito da Sogei e nei documenti dovranno essere riportati anche i dati del soggetto trasmittente, con identificativo fiscale, progressivo di invio e numero di trasmissione.

 

Monza e Brianza – Desio 24/05/2013

Lo Studio Fontana offre assistenza continuativa in ambito contabile, consulenza fiscale, tributaria e gestionale, a privati, professionisti, aziende e condomini. Contattaci per diventare nostro cliente.

News

Aumentato dal 2023 il limite all’utilizzo del contante

Aumentato dal 2023 il limite all’utilizzo del contante

― 31 Gennaio 2023

A decorrere dall'1 gennaio 2023 il Legislatore ha previsto l'aumento da 1.000 a 5.000 euro della soglia per il trasferimento di denaro contante e di titoli al portatore tra soggetti diversi.

Leggi tutto
FINANZIARIA 2023 – Rottamazione quater

FINANZIARIA 2023 – Rottamazione quater

― 24 Gennaio 2023

La disciplina della legge di Bilancio 2023 (legge 197/2022) ha introdotto la quarta edizione della rottamazione degli affidamenti all’agente della riscossione, con regole più convenienti rispetto a quelle delle edizioni precedenti.

Leggi tutto
FINANZIARIA 2023 – Rivalutazione terreni e partecipazioni

FINANZIARIA 2023 – Rivalutazione terreni e partecipazioni

― 10 Gennaio 2023

È confermata la riproposizione della rideterminazione del costo d'acquisto di: terreni edificabili e agricoli posseduti a titolo di proprietà, usufrutto, superficie ed enfiteusi;partecipazioni (anche possedute a titolo di proprietà / usufrutto).

Leggi tutto

Vuoi diventare nostro cliente?

Il nostro team è a disposizione per ogni esigenza

Contattaci