Cambia per i contribuenti il modo di pagare le imposte, i contributi previdenziali e i premi assicurativi a partire da mercoledì 1° ottobre 2014. Infatti non si potrà più andare fisicamente in banca o in posta (o presso uno sportello di Equitalia) per effettuare il pagamento dei modelli F24 superiori a mille euro ovvero di quelli che utilizzano crediti d’imposta in compensazione: in questi casi si dovrà invece effettuare il pagamento solo in via telematica, cioè trasmettendo via internet il modello F24, tramite i servizi telematici delle Entrate (F24 web, F24 online e F24 cumulativo) o delle banche o delle poste.
Ma attenzione: i servizi internet delle banche e delle poste non potranno essere utilizzati se, «per effetto delle compensazioni effettuate, il saldo finale» del modello F24 sarà «di importo pari a zero». In questo caso, infatti, si potranno usare solo i servizi telematici delle Entrate (F24 web, F24 online e F24 cumulativo).
ATTENZIONE !!!
Si invitano tutti i clienti ad attivare il servizio di HOME-BANKING con la propria banca o il servizio FISCONLINE con l’Agenzia delle Entrate, in tempo utile per effettuare i pagamenti con scadenza successiva al 1° ottobre 2014 oppure di incaricarci entro fine settembre ad effettuare i pagamenti fornendoci il codice IBAN per potere addebitare gli importi.
Monza e Brianza – Desio 04/09/2014