ELENCO VIES , ORA TELEMATICO

― 27 Marzo 2014

Il Fisco diventa sempre più tecnologico e anche l’iscrizione al Vies (Vat information exchange system) si potrà fare in via telematica. I titolari di partita Iva, abilitati a Fisconline o Entratel, possono infatti presentare online l’istanza per chiedere l’inclusione nell’archivio informatico dei soggetti autorizzati a effettuare operazioni in­tracomunitarie (archivio Vies). Con un comunicato stampa diramato ieri, le Entrate avvertono che ora sarà più semplice e veloce chiedere direttamente al Fisco di entrare nell’elenco Vies per effettuare operazioni con altri Paesi Ue. La nuova procedura telematica si affianca a quella esistente che prevede la presentazione di apposita istanza all’ufficio, a mano, con raccomandata o via posta elettronica certificata (Pec). Chi usa il nuovo servizio telematico dovrà accedere ai servizi online dell’Agenzia, nella sezione “Servizi per Comunicare”.

(Il Sole 24 Ore del 27 marzo 2014 – Salvina Morina e Tonino Morina pag. 41)

 

 

Monza e Brianza – Desio 27/03/2014

Lo Studio Fontana offre assistenza continuativa in ambito contabile, consulenza fiscale, tributaria e gestionale, a privati, professionisti, aziende e condomini. Contattaci per diventare nostro cliente.

News

Regime agevolato impatriati (art. 16 D.Lgs. 147/2015)

Regime agevolato impatriati (art. 16 D.Lgs. 147/2015)

― 27 Ottobre 2022

I redditi di lavoro dipendente, i redditi assimilati a quelli di lavoro dipendente e i redditi di lavoro autonomo prodotti in Italia da lavoratori che trasferiscono la residenza nel territorio dello Stato ai sensi dell'articolo 2 del decreto del Presidente della Repubblica 22 dicembre 1986, n.

Leggi tutto
Esenzione  IMU per i coniugi con residenze diverse

Esenzione IMU per i coniugi con residenze diverse

― 21 Ottobre 2022

Arriva l’esenzione Imu “estesa” per i coniugi che hanno la dimora abituale in due abitazioni differenti site nello stesso Comune o in Comuni diversi.

Leggi tutto
Bonus 200 euro per partite IVA

Bonus 200 euro per partite IVA

― 15 Settembre 2022

Le domande per l'indennità una tantum di 200 euro per autonomi e professionisti potranno essere presentate non prima del 20 settembre e sino al 30 novembre.

Leggi tutto

Vuoi diventare nostro cliente?

Il nostro team è a disposizione per ogni esigenza

Contattaci