ELENCO VIES , ORA TELEMATICO

― 28 Marzo 2014

Il Fisco diventa sempre più tecnologico e anche l’iscrizione al Vies (Vat information exchange system) si potrà fare in via telematica. I titolari di partita Iva, abilitati a Fisconline o Entratel, possono infatti presentare online l’istanza per chiedere l’inclusione nell’archivio informatico dei soggetti autorizzati a effettuare operazioni in­tracomunitarie (archivio Vies). Con un comunicato stampa diramato ieri, le Entrate avvertono che ora sarà più semplice e veloce chiedere direttamente al Fisco di entrare nell’elenco Vies per effettuare operazioni con altri Paesi Ue. La nuova procedura telematica si affianca a quella esistente che prevede la presentazione di apposita istanza all’ufficio, a mano, con raccomandata o via posta elettronica certificata (Pec). Chi usa il nuovo servizio telematico dovrà accedere ai servizi online dell’Agenzia, nella sezione “Servizi per Comunicare”.

(Il Sole 24 Ore del 27 marzo 2014 – Salvina Morina e Tonino Morina pag. 41)

 

 

Monza e Brianza – Desio 28/03/2014

Lo Studio Fontana offre assistenza continuativa in ambito contabile, consulenza fiscale, tributaria e gestionale, a privati, professionisti, aziende e condomini. Contattaci per diventare nostro cliente.

News

Invio spese sanitarie al STS: nuovo invio mensile dal 2021

Invio spese sanitarie al STS: nuovo invio mensile dal 2021

― 29 Novembre 2020

Con la pubblicazione sulla G.U. di uno specifico Decreto sono state apportate significative modifiche all'invio al Sistema Tessera Sanitaria (STS) dei dati relativi alle spese sanitarie delle persone fisiche, per la predisposizione della dichiarazione dei redditi precompilata.

Leggi tutto
Acconti 2020: mini proroga al 10 dicembre

Acconti 2020: mini proroga al 10 dicembre

― 29 Novembre 2020

Doppio binario per la proroga dei versamenti: subito un mini-rinvio generalizzato per tutti gli operatori economici della scadenza degli acconti dal 30 novembre al 10 dicembre e poi un’estensione della possibilità di sospensione fino al 30 aprile.

Leggi tutto
Fattura elettronica – nuovo tracciato dal 1 gennaio 2021

Fattura elettronica – nuovo tracciato dal 1 gennaio 2021

― 29 Novembre 2020

L’Agenzia delle entrate, con il provvedimento n. 99922/2020 del 28 febbraio 2020, ha pubblicato le nuove specifiche tecniche del tracciato xml, in sostanza i nuovi codici per fattura elettronica.

Leggi tutto

Vuoi diventare nostro cliente?

Il nostro team è a disposizione per ogni esigenza

Contattaci