DETRAZIONE PER L’ACQUISTO DI MOBILI

― 8 Luglio 2013

L’Agenzia delle Entrate, con un comunicato del 4 luglio 2013, ha fornito le prime indicazioni operative su come usufruire della detrazione Irpef del 50% per le spese sostenute per l’acquisto di mobili destinati all’arredo degli immobili su cui sono effettuati i lavori di ristrutturazione edilizia.
I contribuenti devono eseguire i pagamenti mediante bonifici bancari o postali, con le medesime modalità già previste per i pagamenti dei lavori di ristrutturazione fiscalmente agevolati.
Nei bonifici si deve indicare:

–         la causale del versamento attualmente utilizzata dalle banche e da Poste per i bonifici relativi ai lavori di ristrutturazione fiscalmente agevolati;

–         il codice fiscale del beneficiario della detrazione;

–         il numero di partita Iva ovvero il codice fiscale del soggetto a favore del quale il bonifico è effettuato.

 (Il Sole 24 Ore del 5 luglio 2013)

 

 

Monza e Brianza – Desio 08/07/2013

Lo Studio Fontana offre assistenza continuativa in ambito contabile, consulenza fiscale, tributaria e gestionale, a privati, professionisti, aziende e condomini. Contattaci per diventare nostro cliente.

News

Bonus 200 euro per partite IVA

Bonus 200 euro per partite IVA

― 15 Settembre 2022

Le domande per l'indennità una tantum di 200 euro per autonomi e professionisti potranno essere presentate non prima del 20 settembre e sino al 30 novembre.

Leggi tutto
Bonus Edicole 2022

Bonus Edicole 2022

― 6 Settembre 2022

La Finanziaria 2021 ha esteso anche al 2022 il credito d'imposta previsto a favore degli esercenti attività commerciali operanti nel settore della vendita al dettaglio di giornali, riviste e periodici.

Leggi tutto
Bonus 200 Euro una tantum

Bonus 200 Euro una tantum

― 6 Settembre 2022

Tra le misure introdotte dal c.d.

Leggi tutto

Vuoi diventare nostro cliente?

Il nostro team è a disposizione per ogni esigenza

Contattaci