CONTROLLI, RUSH FINALE CON PALETTI

― 17 Ottobre 2013

Accertamenti al rush finale di fine anno. Ma i controlli che verranno conclusi dai primi giorni di novembre – se trasfusi in accertamenti da notificare entro fine anno – dovranno fare i conti con l’illegittimità prevista dall’art.12, co.7 dello Statuto del contribuente e confermata dalle Sezioni Unite con la sentenza n.18184/2013. Infatti gli avvisi di accertamento emessi prima dei 60 giorni dalla conclusione delle operazioni di controllo sono invalidi se non sussistono specifiche ragioni di urgenza. La questione si pone perché, concludendo l’attività di controllo successivamente al 1° novembre 2013, se l’amministrazione intende notificare l’accertamento entro il 31 dicembre di quest’anno non potrà osservare i 60 giorni, con la conseguenza che si renderebbe applicabile l’art.12, co.7 L. 212/00.

(Il Sole 24 Ore del 15 ottobre 2013 – Antonio lorio pag. 26)

 

 

Monza e Brianza – Desio 17/10/2013

Lo Studio Fontana offre assistenza continuativa in ambito contabile, consulenza fiscale, tributaria e gestionale, a privati, professionisti, aziende e condomini. Contattaci per diventare nostro cliente.

News

Trasferimento dell’immobile oggetto di detrazione per ristrutturazione

Trasferimento dell’immobile oggetto di detrazione per ristrutturazione

― 3 Agosto 2023

La variazione della titolarità dell’immobile sul quale sono effettuati gli interventi di recupero del patrimonio edilizio, prima che sia trascorso l’intero periodo di fruizione della detrazione, comporta, nei casi più frequenti, il trasferimento delle quote di detrazione non fruite.

Leggi tutto
Registratore di Cassa Telematico – chiusura per ferie

Registratore di Cassa Telematico – chiusura per ferie

― 28 Luglio 2023

Con decorrenza 1° luglio 2023, l’Agenzia delle Entrate ha reso obbligatorio il cambio di stato del registratore telematico in modalità FUORI SERVIZIO, qualora si attui un periodo di inutilizzo del registratore di cassa superiore ai 12 giorni (ad esempio, chiusura per ferie ecc…). Con provvedimento n.

Leggi tutto
Pianificazione fiscale proattiva

Pianificazione fiscale proattiva

― 20 Giugno 2023

La gestione fiscale è un aspetto cruciale per le imprese e i professionisti, poiché può influire sulla loro redditività e sulle loro prospettive di crescita.

Leggi tutto

Vuoi diventare nostro cliente?

Il nostro team è a disposizione per ogni esigenza

Contattaci