CO.CO.PRO. AL VIA LE RICHIESTE DI DISOCCUPAZIONE

― 21 Novembre 2013

Conto alla rovescia per le richieste della nuova «indennità di disoccupazione» per i collaboratori a progetto. Scade a fine anno il primo appuntamento con la c.d. una tantum, introdotta dalla riforma Fornero a favore dei co.co.pro. che restino privi di occupazione. Sono interessati i collaboratori che nel 2012 hanno operato in regi­me di mono-committenza, conseguendo un reddito lordo ai fini Irpef non superiore a 20 mila euro, e che siano rimasti disoccupati per almeno due mesi. Le domande si presentano entro il prossimo 31 dicembre e conviene premunirsi per tempo perché la disciplina è di scarsa semplicità.

(Italia Oggi 7 del 18 novembre 2013 – Daniele Cirioli pag. 13)

 

 

Monza e Brianza – Desio 21/11/2013

 

Lo Studio Fontana offre assistenza continuativa in ambito contabile, consulenza fiscale, tributaria e gestionale, a privati, professionisti, aziende e condomini. Contattaci per diventare nostro cliente.

News

Registratore Telematico e POS

― 24 Ottobre 2025

Dal 1 gennaio 2026 scatta l'obbligo di interazione tra registratori telematici (RT) e strumenti di pagamento elettronico (POS) introdotto dalla Finanziaria 2025. Tutti gli incassi elettronici effettuati tramite POS / sistemi di pagamento elettronico dovranno essere memorizzati dal RT e inviati all'Agenzia delle Entrate.

Leggi tutto

Riduzione contributi INPS neo-iscritti 2025

― 8 Maggio 2025

Recentemente l'INPS ha fornito gli attesi chiarimenti in merito alla riduzione del 50% dei contributi previdenziali prevista dalla Finanziaria 2025 a favore dei soggetti che si iscrivono per la prima volta nel 2025 alla Gestione IVS artigiani / commercianti.

Leggi tutto
Obbligo PEC amministratori di società

Obbligo PEC amministratori di società

― 17 Marzo 2025

Recentemente il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha fornito una serie di chiarimenti relativi all'obbligo di iscrizione nel Registro Imprese del domicilio digitale / PEC degli amministratori di società, introdotto dalla Finanziaria 2025.

Leggi tutto

Vuoi diventare nostro cliente?

Il nostro team è a disposizione per ogni esigenza

Contattaci