CASSETTO FISCALE TRAMITE PEC DAL 31 OTTOBRE

― 4 Ottobre 2013

Un passo in avanti verso la semplificazione: dal prossimo 31 ottobre gli intermediari potranno richiedere l’apertura del cassetto fiscale dei propri clienti tramite PEC.

L’annuncio è stato dato ieri tramite un comunicato stampa che ha anticipato i contenuti del provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate, prot. n. 92558.

In particolare, l’attuale servizio di consultazione del Cassetto fiscale da parte degli intermediari prevede che l’adesione alle condizioni generali di erogazione del servizio avvenga presentando una copia sottoscritta del regolamento ad un qualsiasi ufficio delle Entrate della Regione in cui l’intermediario ha stabilito il proprio domicilio fiscale.

Al fine di rendere più agevole il processo di adesione al servizio e di presentazione delle deleghe è stata introdotta la nuova modalità, che prevede l’esclusivo utilizzo, da parte dell’intermediario, dello stesso servizio Entratel ed elimina, quindi, la necessità di recarsi presso un ufficio dell’Agenzia. Parimenti, il contribuente potrà conferire la delega direttamente dalla propria area autenticata.

(Il Sole 24 Ore del 2 ottobre 2013)

 

 

Monza e Brianza – Desio 04/10/2013

Lo Studio Fontana offre assistenza continuativa in ambito contabile, consulenza fiscale, tributaria e gestionale, a privati, professionisti, aziende e condomini. Contattaci per diventare nostro cliente.

News

Superbonus 110% e visto di conformità

Superbonus 110% e visto di conformità

― 3 Febbraio 2021

Per usufruire della detrazione, il contribuente deve aver eseguito gli adempimenti normativamente previsti ed essere in possesso della relativa documentazione.

Leggi tutto
SI! Lombardia – Avviso 2 bis

SI! Lombardia – Avviso 2 bis

― 27 Gennaio 2021

Con  delibera n. 4226 del 25 gennaio 2021 la Giunta regionale ha approvato l’avviso 2 bis della misura “Sì!

Leggi tutto
Modello ISEE 2021: documenti da presentare per la DSU

Modello ISEE 2021: documenti da presentare per la DSU

― 26 Gennaio 2021

La dichiarazione ISEE è il documento che permette al nucleo familiare di fotografare la propria situazione economica e reddituale in un preciso periodo di tempo ed è proprio attraverso l’ISEE che il nucleo familiare può richiedere l’accesso ad agevolazioni e benefici o rinnovare quelli già in essere.

Leggi tutto

Vuoi diventare nostro cliente?

Il nostro team è a disposizione per ogni esigenza

Contattaci