CASSETTO FISCALE

― 2 Agosto 2013

Cambia la disciplina relativa al cassetto fiscale. È stato infatti emanato il provvedimento con il quale l’Agenzia delle Entrate, in un’ottica di semplificazione della procedura di adesione al servizio e di presentazione delle deleghe, prevede l’utilizzo esclusivo, da parte dell’intermediario, dello stesso servizio Entratel ed elimina, quindi, la necessità di recarsi presso un ufficio dell’Agenzia. Si ricorda che per utilizzare il servizio, l’intermediario dev’essere in possesso di una delega preventiva e specifica da parte del contribuente (a tal fine va utilizzato il modello di delega pubblicato sul sito internet delle Entrate). Inoltre si introduce la possibilità per ciascun contribuente abilitato ai servizi online del Fisco, di conferire delega anche attraverso le specifiche funzionalità rese disponibili nella propria area autenticata del relativo sito internet. Un’altra novità sta nel fatto che ciascun contribuente potrà delegare fino a due intermediari per un periodo di quattro anni (con possibilità di rinnovo alla scadenza e di revoca, in qualsiasi momento e su iniziativa di entrambe le parti). Gli intermediari possono aderire alle nuove regole entro il 31 ottobre 2014, indipendentemente dalla scadenza dell’attuale adesione.

 

 

Monza e Brianza – Desio 02/08/2013

Lo Studio Fontana offre assistenza continuativa in ambito contabile, consulenza fiscale, tributaria e gestionale, a privati, professionisti, aziende e condomini. Contattaci per diventare nostro cliente.

News

Assegno Unico, si parte dal 1° luglio

Assegno Unico, si parte dal 1° luglio

― 5 Giugno 2021

Via libera dal Consiglio dei ministri al decreto legge ponte per l’avvio dal 1° luglio dell’aiuto mensile a disoccupati e autonomi. Niente sostegno oltre i 50mila euro di Isee.

Leggi tutto
Prima casa, zero imposte per gli acquisti degli under 36

Prima casa, zero imposte per gli acquisti degli under 36

― 27 Maggio 2021

La compravendita della “prima casa” e il mutuo stipulato per finanziarla sono esenti da imposizione se siano stipulati tra il 26 maggio 2021 e il 30 giugno 2022 da soggetti infra 36enni il cui Isee sia non superiore a euro 40mila annui.

Leggi tutto
Decreto Sostegni bis

Decreto Sostegni bis

― 27 Maggio 2021

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 123 del 25 maggio 2021 il D.L. 73/2021 (c.d. “Decreto Sostegni bis”). Si richiamano, di seguito, in sintesi, le più rilevanti novità introdotte.

Leggi tutto

Vuoi diventare nostro cliente?

Il nostro team è a disposizione per ogni esigenza

Contattaci