CARTELLE EQUITALIA ROTTAMABILI FINO A DOMANI

― 27 Febbraio 2014

Con la decisione del Governo di rinunciare alla conversione del decreto legge salva-Roma (il n.151 del 2013) viene meno la proroga di un mese per la rottamazione delle cartelle esattoriali approvata al Senato lo scorso 24 gennaio. Così come il rinvio dal 1° gennaio al 1° luglio 2014 del prelievo relativo all’acquisto della pubblicità online la cosiddetta web tax). Inoltre, viene cancellato l’intervento con cui si eliminava il limite per la detraibilità delle spese per l’acquisto dei mobili legato a contestuali lavori di ristrutturazione. Questo vuol dire che, allo sta­to, la web tax è dovuta a partire dall’inizio dell’anno e che il bonus mobili è fruibile nel massimo di 10mila euro, ma comunque per un importo non superiore ai costi della ristrutturazione.

(Il Sole 24 Ore del 27 febbraio 2014 – Marco Bellinazzo pag. 10)

 

 

Monza e Brianza – Desio 27/02/2014

Lo Studio Fontana offre assistenza continuativa in ambito contabile, consulenza fiscale, tributaria e gestionale, a privati, professionisti, aziende e condomini. Contattaci per diventare nostro cliente.

News

Decreto Sostegni – ulteriori interventi in materia di riscossione

Decreto Sostegni – ulteriori interventi in materia di riscossione

― 30 Marzo 2021

Pagamento cartelle, avvisi di addebito e accertamenti Differimento al 30 aprile 2021 del termine di sospensione per il versamento delle entrate tributarie e non tributarie derivanti da cartelle di pagamento, avvisi di addebito e avvisi di accertamento affidati all’Agente della riscossione.

Leggi tutto
Decreto Sostegni – Contributo a fondo perduto per imprese e professionisti

Decreto Sostegni – Contributo a fondo perduto per imprese e professionisti

― 20 Marzo 2021

Contributi a fondo perduto per circa 3 milioni di imprese e professionisti che nel 2020 hanno perso almeno il 30% del fatturato medio mensile rispetto al 2019.

Leggi tutto
730/2021 Obbligo di tracciabilità del pagamento delle spese ai fini della detrazione

730/2021 Obbligo di tracciabilità del pagamento delle spese ai fini della detrazione

― 16 Marzo 2021

I commi 679 e 680 della Legge di Bilancio 2020 , dispongono che, ai fini dell'imposta sul reddito delle persone fisiche, la detrazione dall'imposta lorda nella misura del 19 % degli oneri spetta a condizione che l'onere sia sostenuto con versamento bancario o postale ovvero mediante altri sistemi di pagamento tracciabili, a decorrere dal…

Leggi tutto

Vuoi diventare nostro cliente?

Il nostro team è a disposizione per ogni esigenza

Contattaci