BONUS PRIMA CASA A RISCHIO

― 26 Aprile 2013

La Direzione Regionale Entrate della Toscana, con la nota 911-6090/2013 del 14.02.2013, ha precisato che è a rischio chi compra una casa da un venditore che l’avesse, a sua volta, acquistata da meno di 5 anni con l’agevolazione “prima casa” e che poi, entro un anno dalla vendita, non ricompri una nuova abitazione principale, decadendo dall’agevolazione ottenuta per l’acquisto della casa poi venduta.

Se il venditore non paga le imposte e le sanzioni dovute per la decadenza dall’agevolazione, l’obbligazione tributaria è garantita da un privilegio dello Stato, che coinvolge chi sia attualmente proprietario dell’immobile, il quale ha poi poca speranza di rivalsa verso il venditore decaduto dall’agevolazione.

Lo Studio Fontana offre assistenza continuativa in ambito contabile, consulenza fiscale, tributaria e gestionale, a privati, professionisti, aziende e condomini. Contattaci per diventare nostro cliente.

News

Superbonus 110% e visto di conformità

Superbonus 110% e visto di conformità

― 3 Febbraio 2021

Per usufruire della detrazione, il contribuente deve aver eseguito gli adempimenti normativamente previsti ed essere in possesso della relativa documentazione.

Leggi tutto
SI! Lombardia – Avviso 2 bis

SI! Lombardia – Avviso 2 bis

― 27 Gennaio 2021

Con  delibera n. 4226 del 25 gennaio 2021 la Giunta regionale ha approvato l’avviso 2 bis della misura “Sì!

Leggi tutto
Modello ISEE 2021: documenti da presentare per la DSU

Modello ISEE 2021: documenti da presentare per la DSU

― 26 Gennaio 2021

La dichiarazione ISEE è il documento che permette al nucleo familiare di fotografare la propria situazione economica e reddituale in un preciso periodo di tempo ed è proprio attraverso l’ISEE che il nucleo familiare può richiedere l’accesso ad agevolazioni e benefici o rinnovare quelli già in essere.

Leggi tutto

Vuoi diventare nostro cliente?

Il nostro team è a disposizione per ogni esigenza

Contattaci