Bonus negozi e botteghe

― 27 Marzo 2020

Al fine di sostenere le attività imprenditoriali danneggiate dall’epidemia di COVID-19 le imprese possono avvalersi, dietro comunicazione, della sospensione fino al 30/09/2020 delle rate di mutui/finanziamenti/leasing. A tale agevolazione si accede tramite mera comunicazione da inviare via PEC all’istituto di credito e/o società di leasing, nella quale si autocertifica, ai sensi dell’art. 47 Dpr 445/00, di aver subito in via temporanea carenza di liquidità, quale conseguenza diretta della diffusione dell’epidemia da COVID-19. Ogni Banca richiederà successivamente la compilazione di propri moduli, in quanto non vi è una modulistica uniformata a tutti gli istituti di credito.

Per agevolarvi nella procedura si allega una bozza della richiesta da inviare via PEC alla vostra Banca o società di leasing.

Si raccomanda, trattandosi di autocertificazione penalmente rilevante, di confrontarsi prima dell’invio della richiesta con lo studio e l’istituto di credito/società di leasing.

Lo Studio Fontana offre assistenza continuativa in ambito contabile, consulenza fiscale, tributaria e gestionale, a privati, professionisti, aziende e condomini. Contattaci per diventare nostro cliente.

News

Agevolazione prima casa per under 36

Agevolazione prima casa per under 36

― 20 Settembre 2021

Con la finalità di favorire l'autonomia abitativa dei giovani, per i soggetti di età fino a 36 anni, in possesso di specifici requisiti reddituali/patrimoniali, è stabilito, in presenza dei requisiti "prima casa", l'esonero dal pagamento delle imposte sui trasferimenti nonché dell'imposta sostitutiva dovuta per la stipula dei mutui per acquisto, costruzione o…

Leggi tutto
Esonero contributivo 2021

Esonero contributivo 2021

― 31 Luglio 2021

Come noto, entro i termini fissati per il versamento delle imposte risultanti dal mod.

Leggi tutto
Assegno Unico, si parte dal 1° luglio

Assegno Unico, si parte dal 1° luglio

― 5 Giugno 2021

Dal 1° luglio e fino al 31 dicembre 2021 sarà possibile presentare la domanda per la nuova misura di sostegno ai nuclei familiari con figli minori a carico che non hanno diritto all’Assegno per il Nucleo Familiare (ANF) di cui alla legge n. 153 del 1988.

Leggi tutto

Vuoi diventare nostro cliente?

Il nostro team è a disposizione per ogni esigenza

Contattaci