Bonus negozi e botteghe

― 27 Marzo 2020

Al fine di sostenere le attività imprenditoriali danneggiate dall’epidemia di COVID-19 le imprese possono avvalersi, dietro comunicazione, della sospensione fino al 30/09/2020 delle rate di mutui/finanziamenti/leasing. A tale agevolazione si accede tramite mera comunicazione da inviare via PEC all’istituto di credito e/o società di leasing, nella quale si autocertifica, ai sensi dell’art. 47 Dpr 445/00, di aver subito in via temporanea carenza di liquidità, quale conseguenza diretta della diffusione dell’epidemia da COVID-19. Ogni Banca richiederà successivamente la compilazione di propri moduli, in quanto non vi è una modulistica uniformata a tutti gli istituti di credito.

Per agevolarvi nella procedura si allega una bozza della richiesta da inviare via PEC alla vostra Banca o società di leasing.

Si raccomanda, trattandosi di autocertificazione penalmente rilevante, di confrontarsi prima dell’invio della richiesta con lo studio e l’istituto di credito/società di leasing.

Lo Studio Fontana offre assistenza continuativa in ambito contabile, consulenza fiscale, tributaria e gestionale, a privati, professionisti, aziende e condomini. Contattaci per diventare nostro cliente.

News

Lotteria degli scontrini

Lotteria degli scontrini

― 14 Dicembre 2020

A decorrere dal 2021 è previsto l'avvio della "Lotteria degli scontrini", ossia, la possibilità per i soggetti che acquistano beni / servizi presso esercenti che trasmettono telematicamente i corrispettivi all'Agenzia delle Entrate di partecipare all'estrazione a sorte di premi attribuiti nel quadro di una lotteria nazionale.

Leggi tutto
Invio spese sanitarie al STS: nuovo invio mensile dal 2021

Invio spese sanitarie al STS: nuovo invio mensile dal 2021

― 29 Novembre 2020

Con la pubblicazione sulla G.U. di uno specifico Decreto sono state apportate significative modifiche all'invio al Sistema Tessera Sanitaria (STS) dei dati relativi alle spese sanitarie delle persone fisiche, per la predisposizione della dichiarazione dei redditi precompilata.

Leggi tutto
Acconti 2020: mini proroga al 10 dicembre

Acconti 2020: mini proroga al 10 dicembre

― 29 Novembre 2020

Doppio binario per la proroga dei versamenti: subito un mini-rinvio generalizzato per tutti gli operatori economici della scadenza degli acconti dal 30 novembre al 10 dicembre e poi un’estensione della possibilità di sospensione fino al 30 aprile.

Leggi tutto

Vuoi diventare nostro cliente?

Il nostro team è a disposizione per ogni esigenza

Contattaci