Bonus negozi e botteghe

― 27 Marzo 2020

Al fine di sostenere le attività imprenditoriali danneggiate dall’epidemia di COVID-19 le imprese possono avvalersi, dietro comunicazione, della sospensione fino al 30/09/2020 delle rate di mutui/finanziamenti/leasing. A tale agevolazione si accede tramite mera comunicazione da inviare via PEC all’istituto di credito e/o società di leasing, nella quale si autocertifica, ai sensi dell’art. 47 Dpr 445/00, di aver subito in via temporanea carenza di liquidità, quale conseguenza diretta della diffusione dell’epidemia da COVID-19. Ogni Banca richiederà successivamente la compilazione di propri moduli, in quanto non vi è una modulistica uniformata a tutti gli istituti di credito.

Per agevolarvi nella procedura si allega una bozza della richiesta da inviare via PEC alla vostra Banca o società di leasing.

Si raccomanda, trattandosi di autocertificazione penalmente rilevante, di confrontarsi prima dell’invio della richiesta con lo studio e l’istituto di credito/società di leasing.

Lo Studio Fontana offre assistenza continuativa in ambito contabile, consulenza fiscale, tributaria e gestionale, a privati, professionisti, aziende e condomini. Contattaci per diventare nostro cliente.

News

Decreto Sostegni – ulteriori interventi in materia di riscossione

Decreto Sostegni – ulteriori interventi in materia di riscossione

― 30 Marzo 2021

Pagamento cartelle, avvisi di addebito e accertamenti Differimento al 30 aprile 2021 del termine di sospensione per il versamento delle entrate tributarie e non tributarie derivanti da cartelle di pagamento, avvisi di addebito e avvisi di accertamento affidati all’Agente della riscossione.

Leggi tutto
Decreto Sostegni – Contributo a fondo perduto per imprese e professionisti

Decreto Sostegni – Contributo a fondo perduto per imprese e professionisti

― 20 Marzo 2021

Contributi a fondo perduto per circa 3 milioni di imprese e professionisti che nel 2020 hanno perso almeno il 30% del fatturato medio mensile rispetto al 2019.

Leggi tutto
730/2021 Obbligo di tracciabilità del pagamento delle spese ai fini della detrazione

730/2021 Obbligo di tracciabilità del pagamento delle spese ai fini della detrazione

― 16 Marzo 2021

I commi 679 e 680 della Legge di Bilancio 2020 , dispongono che, ai fini dell'imposta sul reddito delle persone fisiche, la detrazione dall'imposta lorda nella misura del 19 % degli oneri spetta a condizione che l'onere sia sostenuto con versamento bancario o postale ovvero mediante altri sistemi di pagamento tracciabili, a decorrere dal…

Leggi tutto

Vuoi diventare nostro cliente?

Il nostro team è a disposizione per ogni esigenza

Contattaci