AUTONOMI ALLA CASSA ENTRO IL 16 GIUGNO

― 10 Giugno 2014

Prossimo appuntamento alla cassa dell’Inps per artigiani, commercianti e professionisti iscritti alla gestione se­parata, i quali devono pagare il saldo dei contributi del 2013 e il primo acconto 2014 sulla quota eccedente il minimale. Il 16 giugno scade infatti il termine utile per il versamento, che può comunque essere eseguito entro il 16 luglio, con la maggiorazione dell’importo dei contributi dello 0,40% a titolo di interessi. A ricordarlo è la circolare n. 74/2014 dell’Istituto di previdenza, dove tra l’altro viene sottolineato che le domande per effettuare le operazioni dovranno essere presentate esclusivamente online collegandosi all’indirizzo www.inps.it, selezio­nando dall’opzione «Elenco di tutti i servizi» l’applicazione «Cassetto previdenziale artigiani e commercianti»; dal menù posto a sinistra dello schermo selezionare «Domande telematizzate», quindi «Compensazione contri­butiva» o «Rimborso». L’importo eventualmente risultante a credito dal Quadro RR del modello Unico 2014 può essere portato in compensazione nel modello di pagamento unificato F24.

(Italia Oggi del 7 giugno 2014 – Leonardo Comegna pag. 30)

 

 

Monza e Brianza – Desio 10/06/2014

Lo Studio Fontana offre assistenza continuativa in ambito contabile, consulenza fiscale, tributaria e gestionale, a privati, professionisti, aziende e condomini. Contattaci per diventare nostro cliente.

News

Trasferimento dell’immobile oggetto di detrazione per ristrutturazione

Trasferimento dell’immobile oggetto di detrazione per ristrutturazione

― 3 Agosto 2023

La variazione della titolarità dell’immobile sul quale sono effettuati gli interventi di recupero del patrimonio edilizio, prima che sia trascorso l’intero periodo di fruizione della detrazione, comporta, nei casi più frequenti, il trasferimento delle quote di detrazione non fruite.

Leggi tutto
Registratore di Cassa Telematico – chiusura per ferie

Registratore di Cassa Telematico – chiusura per ferie

― 28 Luglio 2023

Con decorrenza 1° luglio 2023, l’Agenzia delle Entrate ha reso obbligatorio il cambio di stato del registratore telematico in modalità FUORI SERVIZIO, qualora si attui un periodo di inutilizzo del registratore di cassa superiore ai 12 giorni (ad esempio, chiusura per ferie ecc…). Con provvedimento n.

Leggi tutto
Pianificazione fiscale proattiva

Pianificazione fiscale proattiva

― 20 Giugno 2023

La gestione fiscale è un aspetto cruciale per le imprese e i professionisti, poiché può influire sulla loro redditività e sulle loro prospettive di crescita.

Leggi tutto

Vuoi diventare nostro cliente?

Il nostro team è a disposizione per ogni esigenza

Contattaci