AUTOLIQUIDAZIONE INAIL RINVIATA

― 24 Gennaio 2014

I premi Inail da pagare con modalità ordinaria e i premi speciali unitari artigianali non dovranno più essere li­quidati il 16 febbraio (in realtà, lunedì 17 febbraio) bensì il 16 maggio. Oltreché per il versamento, la nuova data vale anche per l’invio telematico delle denunce retributive. Non solo. Sono spostati di 90 giorni, sempre al 16 maggio, tutti i termini per i pagamenti dei cosiddetti “premi speciali” diversi da quelli artigianali che scadono in date precedenti. Eccoli i termini previsti dal decreto legge che verrà approvato dal CdM di questo pomeriggio e che dà il via all’operazione di taglio progressivo del cuneo fiscale “lato Inail”; un decreto che conterrà anche lo stop ai tagli delle detrazioni Irpef che sarebbero dovute scattare a fine mese.

(Il Sole 24 Ore del 24 gennaio 2014 – Davide Colombo pag. 22)

 

 

Monza e Brianza – Desio 24/01/2014

Lo Studio Fontana offre assistenza continuativa in ambito contabile, consulenza fiscale, tributaria e gestionale, a privati, professionisti, aziende e condomini. Contattaci per diventare nostro cliente.

News

Agevolazione prima casa per under 36

Agevolazione prima casa per under 36

― 20 Settembre 2021

Con la finalità di favorire l'autonomia abitativa dei giovani, per i soggetti di età fino a 36 anni, in possesso di specifici requisiti reddituali/patrimoniali, è stabilito, in presenza dei requisiti "prima casa", l'esonero dal pagamento delle imposte sui trasferimenti nonché dell'imposta sostitutiva dovuta per la stipula dei mutui per acquisto, costruzione o…

Leggi tutto
Esonero contributivo 2021

Esonero contributivo 2021

― 31 Luglio 2021

Come noto, entro i termini fissati per il versamento delle imposte risultanti dal mod.

Leggi tutto
Assegno Unico, si parte dal 1° luglio

Assegno Unico, si parte dal 1° luglio

― 5 Giugno 2021

Dal 1° luglio e fino al 31 dicembre 2021 sarà possibile presentare la domanda per la nuova misura di sostegno ai nuclei familiari con figli minori a carico che non hanno diritto all’Assegno per il Nucleo Familiare (ANF) di cui alla legge n. 153 del 1988.

Leggi tutto

Vuoi diventare nostro cliente?

Il nostro team è a disposizione per ogni esigenza

Contattaci