AUTOLIQUIDAZIONE INAIL RINVIATA

― 24 Gennaio 2014

I premi Inail da pagare con modalità ordinaria e i premi speciali unitari artigianali non dovranno più essere li­quidati il 16 febbraio (in realtà, lunedì 17 febbraio) bensì il 16 maggio. Oltreché per il versamento, la nuova data vale anche per l’invio telematico delle denunce retributive. Non solo. Sono spostati di 90 giorni, sempre al 16 maggio, tutti i termini per i pagamenti dei cosiddetti “premi speciali” diversi da quelli artigianali che scadono in date precedenti. Eccoli i termini previsti dal decreto legge che verrà approvato dal CdM di questo pomeriggio e che dà il via all’operazione di taglio progressivo del cuneo fiscale “lato Inail”; un decreto che conterrà anche lo stop ai tagli delle detrazioni Irpef che sarebbero dovute scattare a fine mese.

(Il Sole 24 Ore del 24 gennaio 2014 – Davide Colombo pag. 22)

 

 

Monza e Brianza – Desio 24/01/2014

Lo Studio Fontana offre assistenza continuativa in ambito contabile, consulenza fiscale, tributaria e gestionale, a privati, professionisti, aziende e condomini. Contattaci per diventare nostro cliente.

News

Bonus edicole 2021

Bonus edicole 2021

― 22 Gennaio 2021

Nell'ambito del c.d. "Decreto Ristori" è stato riconosciuto uno specifico contributo una tantum anche per il 2021 (fino a euro 1.000) a favore degli esercenti punti vendita esclusivi per la rivendita di giornali e riviste, non titolari di redditi da lavoro dipendente.

Leggi tutto
Commercio elettronico

Commercio elettronico

― 22 Gennaio 2021

L’e-commerce rappresenta una reale opportunità di sviluppo ed un concreto strumento per il miglioramento della competitività per le imprese, soprattutto in questo difficile momento.

Leggi tutto
Lotteria degli scontrini

Lotteria degli scontrini

― 14 Dicembre 2020

A decorrere dal 2021 è previsto l'avvio della "Lotteria degli scontrini", ossia, la possibilità per i soggetti che acquistano beni / servizi presso esercenti che trasmettono telematicamente i corrispettivi all'Agenzia delle Entrate di partecipare all'estrazione a sorte di premi attribuiti nel quadro di una lotteria nazionale.

Leggi tutto

Vuoi diventare nostro cliente?

Il nostro team è a disposizione per ogni esigenza

Contattaci