APPROVATO IL DECRETO SEMPLIFICAZIONI

― 21 Giugno 2013

Il disegno di legge sulle semplificazioni presentato ieri in Consiglio dei ministri dovrebbe completare il decreto del fare riducendo fortemente gli adempimenti burocratici di imprese e cittadini.
Fra le misure approvate si segnalano:

–         l’esonero della dichiarazione di successione se il valore dell’eredità non supera i 75.000 euro;

–         in materia di spese di rappresentanza viene portato a 50 euro (da 25,82 euro) il valore unitario degli omaggi per cui è ammessa la detrazione Iva;

–         semplificazioni per il cambio di residenza o le comunicazioni con il Pubblico registro automobilistico

–         l’introduzione del tutor d’impresa che assisterà le aziende nel percorso di avvio e chiusura di tutte le procedure amministrative;

–         il rilascio, a richiesta dell’interessato, dei titoli di studio in lingua inglese.

 (Il Sole 24 Ore del 20 giugno 2013)

 

Monza e Brianza – Desio 21/06/2013

Lo Studio Fontana offre assistenza continuativa in ambito contabile, consulenza fiscale, tributaria e gestionale, a privati, professionisti, aziende e condomini. Contattaci per diventare nostro cliente.

News

Bonus edicole 2021

Bonus edicole 2021

― 22 Gennaio 2021

Nell'ambito del c.d. "Decreto Ristori" è stato riconosciuto uno specifico contributo una tantum anche per il 2021 (fino a euro 1.000) a favore degli esercenti punti vendita esclusivi per la rivendita di giornali e riviste, non titolari di redditi da lavoro dipendente.

Leggi tutto
Commercio elettronico

Commercio elettronico

― 22 Gennaio 2021

L’e-commerce rappresenta una reale opportunità di sviluppo ed un concreto strumento per il miglioramento della competitività per le imprese, soprattutto in questo difficile momento.

Leggi tutto
Lotteria degli scontrini

Lotteria degli scontrini

― 14 Dicembre 2020

A decorrere dal 2021 è previsto l'avvio della "Lotteria degli scontrini", ossia, la possibilità per i soggetti che acquistano beni / servizi presso esercenti che trasmettono telematicamente i corrispettivi all'Agenzia delle Entrate di partecipare all'estrazione a sorte di premi attribuiti nel quadro di una lotteria nazionale.

Leggi tutto

Vuoi diventare nostro cliente?

Il nostro team è a disposizione per ogni esigenza

Contattaci