770 – RINVIO A SETTEMBRE

― 29 Luglio 2013

Con un Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, proposto dal Ministro dell’Economia e delle Finanze e firmato nella giornata di ieri, è stato prorogato al 20 settembre il termine di scadenza per la trasmissione telematica all’Agenzia delle Entrate del Modello 770 (sia il Modello 770/13 Semplificato, sia il Modello 770/13 Ordinario).

La proroga tiene conto delle esigenze manifestate dalle aziende e da numerose categorie di professionisti, fra cui i consulenti del lavoro, i giovani ragionieri e i tributaristi.
Infatti, tutti si erano lamentati per la tempistica troppo ristretta determinata dal rinvio dei pagamenti del Modello Unico 2013, sollecitando un impegno diretto presso il Ministero dell’Economia da parte dello stesso Direttore dell’Agenzia, Attilio Befera, ricordando l’analogo precedente dello scorso anno.

(Il Sole 24 Ore del 25 luglio)

 

Monza e Brianza – Desio

Lo Studio Fontana offre assistenza continuativa in ambito contabile, consulenza fiscale, tributaria e gestionale, a privati, professionisti, aziende e condomini. Contattaci per diventare nostro cliente.

News

Differimento e rateizzazione secondo acconto per persone fisiche titolari di partita IVA

Differimento e rateizzazione secondo acconto per persone fisiche titolari di partita IVA

― 23 Ottobre 2023

L'articolo 4 del DL n.145 del 18 ottobre 2023 ha differito al 16 gennaio 2024 i termini di versamento della seconda rata degli acconti d'imposta dovuti in base al modello Redditi 2023.

Leggi tutto
Stretta sugli impatriati dal 2024

Stretta sugli impatriati dal 2024

― 18 Ottobre 2023

Cambia tutto per gli impatriati. Dall’anno prossimo spariranno le attuali agevolazioni e debutterà un nuovo regime di favore, con una stretta sui requisiti d’accesso.

Leggi tutto
Al via il registro titolari effettivi

Al via il registro titolari effettivi

― 13 Ottobre 2023

Con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale 236 di lunedì 9 ottobre del decreto ministeriale che attesta l’operatività del sistema di comunicazione dei dati e delle informazioni rilevanti, scattano i 60 giorni entro cui i soggetti obbligati dovranno alimentare il nuovo registro.

Leggi tutto

Vuoi diventare nostro cliente?

Il nostro team è a disposizione per ogni esigenza

Contattaci