730 ANCHE SENZA SOSTITUTO

― 17 Gennaio 2014

Da quest’anno tutti i dipendenti senza sostituto possono presentare il 730 anche se il risultato finale della dichia­razione si chiude a debito. Questa rappresenta una delle novità più interessanti del 730/2014 pubblicato nella sua versione definitiva sul sito dell’agenzia delle Entrate. Chi ha cessato il proprio rapporto di lavoro, ad esempio, e si trova senza un sostituto che possa effettuare le operazioni di conguaglio, potrà avvalersi di un Caf dipendenti o di un professionista abilitato per la trasmissione del 730 all’Agenzia delle Entrate. In caso di liquidazione a debito, il soggetto che presta assistenza fiscale trasmette telematicamente la delega di versamento ovvero la consegna già compilata al contribuente almeno dieci giorni prima della scadenza del termine. I crediti saranno invece rimborsati direttamente dall’Agenzia delle Entrate.

(Il Sole 24 Ore del 17 gennaio 2014 – Luciano De Vico pag. 20)

 

 

Monza e Brianza – Desio 17/01/2013

Lo Studio Fontana offre assistenza continuativa in ambito contabile, consulenza fiscale, tributaria e gestionale, a privati, professionisti, aziende e condomini. Contattaci per diventare nostro cliente.

News

Trasferimento dell’immobile oggetto di detrazione per ristrutturazione

Trasferimento dell’immobile oggetto di detrazione per ristrutturazione

― 3 Agosto 2023

La variazione della titolarità dell’immobile sul quale sono effettuati gli interventi di recupero del patrimonio edilizio, prima che sia trascorso l’intero periodo di fruizione della detrazione, comporta, nei casi più frequenti, il trasferimento delle quote di detrazione non fruite.

Leggi tutto
Registratore di Cassa Telematico – chiusura per ferie

Registratore di Cassa Telematico – chiusura per ferie

― 28 Luglio 2023

Con decorrenza 1° luglio 2023, l’Agenzia delle Entrate ha reso obbligatorio il cambio di stato del registratore telematico in modalità FUORI SERVIZIO, qualora si attui un periodo di inutilizzo del registratore di cassa superiore ai 12 giorni (ad esempio, chiusura per ferie ecc…). Con provvedimento n.

Leggi tutto
Pianificazione fiscale proattiva

Pianificazione fiscale proattiva

― 20 Giugno 2023

La gestione fiscale è un aspetto cruciale per le imprese e i professionisti, poiché può influire sulla loro redditività e sulle loro prospettive di crescita.

Leggi tutto

Vuoi diventare nostro cliente?

Il nostro team è a disposizione per ogni esigenza

Contattaci