730 ANCHE SENZA SOSTITUTO

― 25 Luglio 2013

Un emendamento al Decreto del Fare, approvato dalle commissioni Affari costituzionali e Bilancio della Camera, ha allargato la platea dei contribuenti che possono avvalersi del 730.
Per consentire il ricorso al 730 anche a coloro che al momento del conguaglio fiscale non hanno più un sostituto d’imposta, come accade ad esempio se il contribuente resta senza lavoro, si prevede che il 730 possa essere presentato, sempre e solo da soggetti che hanno percepito redditi di lavoro dipendente o assimilato, anche in assenza di un sostituito d’imposta tenuto a effettuare il conguaglio.
Sarà l’Agenzia delle Entrate a gestire tale conguaglio.

La disposizione normativa entrerà in vigore dal 2014 ma già quest’anno, e in particolare dal 2 al 30 settembre, sarà possibile presentare dagli ex lavoratori dipendenti, tramite un Caf o un professionista abilitato, il 730 che chiude a credito.

(Il Sole 24 Ore del 20 luglio 2013)

 

 

Monza e Brianza – Desio 25/07/2013

Lo Studio Fontana offre assistenza continuativa in ambito contabile, consulenza fiscale, tributaria e gestionale, a privati, professionisti, aziende e condomini. Contattaci per diventare nostro cliente.

News

Lotteria degli scontrini

Lotteria degli scontrini

― 14 Dicembre 2020

A decorrere dal 2021 è previsto l'avvio della "Lotteria degli scontrini", ossia, la possibilità per i soggetti che acquistano beni / servizi presso esercenti che trasmettono telematicamente i corrispettivi all'Agenzia delle Entrate di partecipare all'estrazione a sorte di premi attribuiti nel quadro di una lotteria nazionale.

Leggi tutto
Invio spese sanitarie al STS: nuovo invio mensile dal 2021

Invio spese sanitarie al STS: nuovo invio mensile dal 2021

― 29 Novembre 2020

Con la pubblicazione sulla G.U. di uno specifico Decreto sono state apportate significative modifiche all'invio al Sistema Tessera Sanitaria (STS) dei dati relativi alle spese sanitarie delle persone fisiche, per la predisposizione della dichiarazione dei redditi precompilata.

Leggi tutto
Acconti 2020: mini proroga al 10 dicembre

Acconti 2020: mini proroga al 10 dicembre

― 29 Novembre 2020

Doppio binario per la proroga dei versamenti: subito un mini-rinvio generalizzato per tutti gli operatori economici della scadenza degli acconti dal 30 novembre al 10 dicembre e poi un’estensione della possibilità di sospensione fino al 30 aprile.

Leggi tutto

Vuoi diventare nostro cliente?

Il nostro team è a disposizione per ogni esigenza

Contattaci