5 PER MILLE AI NASTRI DI PARTENZA

― 21 Marzo 2014

Cinque per mille 2014 ai nastri di partenza: le organizzazioni del “volontariato” e le associazioni sportive dilet­tantistiche possono iscriversi da oggi, attraverso i canali Entratel e Fiscoline, tra gli aspiranti beneficiari della quota dell’Irpef che sarà assegnata dai contribuenti con le prossime dichiarazioni dei redditi. In palio ci sono i 400 milioni messi sul piatto, per quest’anno, dalla legge di stabilità (L. n.147/13, art.1, co.205). La campagna delle iscrizioni finisce il 7 maggio. Le scadenze del cinque per mille 2014 sono state fissate ieri dall’agenzia delle Entrate, con la circolare 7/E/14. La procedura di iscrizione deve essere ripetuta anche dagli enti che si erano iscritti negli anni scorsi.

(Il Sole 24 Ore del 21 marzo 2014 – Valentina Melis pag. 43)

 

 

Monza e Brianza – Desio 21/03/2014

Lo Studio Fontana offre assistenza continuativa in ambito contabile, consulenza fiscale, tributaria e gestionale, a privati, professionisti, aziende e condomini. Contattaci per diventare nostro cliente.

News

Patente a crediti

Patente a crediti

― 11 Ottobre 2024

Dal 1° ottobre 2024 le imprese e i lavoratori autonomi che svolgono la loro attività in cantieri temporanei e mobili di cui all’articolo 89, comma 1, lettera a) del Testo Unico della Sicurezza, dovranno essere in possesso di una patente c.d.

Leggi tutto
Forfettari e concordato preventivo biennale

Forfettari e concordato preventivo biennale

― 19 Marzo 2024

Tra le novità introdotte in attuazione della Riforma fiscale si riscontra l'introduzione della disciplina del concordato preventivo biennale (CPB) a favore dei "contribuenti di minori dimensioni". L'accesso al concordato, previa adesione alla proposta formulata dall'Agenzia delle Entrate, è riservato non solo ai soggetti ISA ma anche ai contribuenti forfetari.

Leggi tutto
Forfettari e agevolazione contributiva

Forfettari e agevolazione contributiva

― 2 Febbraio 2024

I soli imprenditori individuali che applicano il regime forfetario, di cui alla L. 190/2014, possono beneficiare di una particolare agevolazione contributiva, che consiste nell’applicazione di una riduzione del 35% alla contribuzione ordinariamente dovuta alle Gestioni artigiani e commercianti Inps, sia sulla contribuzione dovuta sul reddito minimo sia per quella dovuta sulla parte di reddito che eccede il minimale.

Leggi tutto

Vuoi diventare nostro cliente?

Il nostro team è a disposizione per ogni esigenza

Contattaci