AMMINISTRATORI DI CONDOMINIO, POLIZZA OBBLIGATORIA

― 14 Giugno 2013

A seguito dell’imminente entrata in vigore della riforma del condominio (18 giugno), molti amministratori potranno essere obbligati alla stipula di una polizza R.C. professionale.

Si ricorda che la richiesta della polizza R.C. professionale deve arrivare dall’assemblea che potrà  “subordinare” la nomina alla relativa presentazione della polizza stessa.

Sulla questione rimane ancora da chiarire il comportamento da tenere per gli amministratori già nominati e in carica alla data del 18 giugno, entrata in vigore della riforma. In considerazione della nomina già avvenuta, sembra non ci sia la possibilità di subordinare la nomina stessa alla presentazione di una polizza R.C., tuttavia la problematica si collega alla facoltà di revoca “in ogni tempo” che il Codice Civile prevede all’art. 1129, con la conseguenza che l’assemblea avrà sempre la facoltà di interrompere il rapporto con un amministratore privo di polizza e di ripristinarlo solo a condizione che adempia alle sue richieste.

 (Il Sole 24 Ore del 13 giugno 2013)

 

Monza e Brianza, Desio 14/06/2013

Lo Studio Fontana offre assistenza continuativa in ambito contabile, consulenza fiscale, tributaria e gestionale, a privati, professionisti, aziende e condomini. Contattaci per diventare nostro cliente.

News

INPS Artigiani e Commercianti – rinviata la scadenza del 17 maggio

INPS Artigiani e Commercianti – rinviata la scadenza del 17 maggio

― 14 Maggio 2021

Rinviata dal 17 maggio al 20 agosto la scadenza entro cui artigiani e commercianti, iscritti alla relativa gestione previdenziale Inps, devono versare la prima rata dei contributi dovuti sul minimale di reddito.

Leggi tutto
Decreto Sostegni – ulteriori interventi in materia di riscossione

Decreto Sostegni – ulteriori interventi in materia di riscossione

― 30 Marzo 2021

Pagamento cartelle, avvisi di addebito e accertamenti Differimento al 30 aprile 2021 del termine di sospensione per il versamento delle entrate tributarie e non tributarie derivanti da cartelle di pagamento, avvisi di addebito e avvisi di accertamento affidati all’Agente della riscossione.

Leggi tutto
Decreto Sostegni – Contributo a fondo perduto per imprese e professionisti

Decreto Sostegni – Contributo a fondo perduto per imprese e professionisti

― 20 Marzo 2021

Contributi a fondo perduto per circa 3 milioni di imprese e professionisti che nel 2020 hanno perso almeno il 30% del fatturato medio mensile rispetto al 2019.

Leggi tutto

Vuoi diventare nostro cliente?

Il nostro team è a disposizione per ogni esigenza

Contattaci