AMMINISTRATORI DI CONDOMINIO, POLIZZA OBBLIGATORIA

― 14 Giugno 2013

A seguito dell’imminente entrata in vigore della riforma del condominio (18 giugno), molti amministratori potranno essere obbligati alla stipula di una polizza R.C. professionale.

Si ricorda che la richiesta della polizza R.C. professionale deve arrivare dall’assemblea che potrà  “subordinare” la nomina alla relativa presentazione della polizza stessa.

Sulla questione rimane ancora da chiarire il comportamento da tenere per gli amministratori già nominati e in carica alla data del 18 giugno, entrata in vigore della riforma. In considerazione della nomina già avvenuta, sembra non ci sia la possibilità di subordinare la nomina stessa alla presentazione di una polizza R.C., tuttavia la problematica si collega alla facoltà di revoca “in ogni tempo” che il Codice Civile prevede all’art. 1129, con la conseguenza che l’assemblea avrà sempre la facoltà di interrompere il rapporto con un amministratore privo di polizza e di ripristinarlo solo a condizione che adempia alle sue richieste.

 (Il Sole 24 Ore del 13 giugno 2013)

 

Monza e Brianza, Desio 14/06/2013

Lo Studio Fontana offre assistenza continuativa in ambito contabile, consulenza fiscale, tributaria e gestionale, a privati, professionisti, aziende e condomini. Contattaci per diventare nostro cliente.

News

Agevolazione prima casa per under 36

Agevolazione prima casa per under 36

― 20 Settembre 2021

Con la finalità di favorire l'autonomia abitativa dei giovani, per i soggetti di età fino a 36 anni, in possesso di specifici requisiti reddituali/patrimoniali, è stabilito, in presenza dei requisiti "prima casa", l'esonero dal pagamento delle imposte sui trasferimenti nonché dell'imposta sostitutiva dovuta per la stipula dei mutui per acquisto, costruzione o…

Leggi tutto
Esonero contributivo 2021

Esonero contributivo 2021

― 31 Luglio 2021

Come noto, entro i termini fissati per il versamento delle imposte risultanti dal mod.

Leggi tutto
Assegno Unico, si parte dal 1° luglio

Assegno Unico, si parte dal 1° luglio

― 5 Giugno 2021

Dal 1° luglio e fino al 31 dicembre 2021 sarà possibile presentare la domanda per la nuova misura di sostegno ai nuclei familiari con figli minori a carico che non hanno diritto all’Assegno per il Nucleo Familiare (ANF) di cui alla legge n. 153 del 1988.

Leggi tutto

Vuoi diventare nostro cliente?

Il nostro team è a disposizione per ogni esigenza

Contattaci