AMMINISTRATORI DI CONDOMINIO, POLIZZA OBBLIGATORIA

― 14 Giugno 2013

A seguito dell’imminente entrata in vigore della riforma del condominio (18 giugno), molti amministratori potranno essere obbligati alla stipula di una polizza R.C. professionale.

Si ricorda che la richiesta della polizza R.C. professionale deve arrivare dall’assemblea che potrà  “subordinare” la nomina alla relativa presentazione della polizza stessa.

Sulla questione rimane ancora da chiarire il comportamento da tenere per gli amministratori già nominati e in carica alla data del 18 giugno, entrata in vigore della riforma. In considerazione della nomina già avvenuta, sembra non ci sia la possibilità di subordinare la nomina stessa alla presentazione di una polizza R.C., tuttavia la problematica si collega alla facoltà di revoca “in ogni tempo” che il Codice Civile prevede all’art. 1129, con la conseguenza che l’assemblea avrà sempre la facoltà di interrompere il rapporto con un amministratore privo di polizza e di ripristinarlo solo a condizione che adempia alle sue richieste.

 (Il Sole 24 Ore del 13 giugno 2013)

 

Monza e Brianza, Desio 14/06/2013

Lo Studio Fontana offre assistenza continuativa in ambito contabile, consulenza fiscale, tributaria e gestionale, a privati, professionisti, aziende e condomini. Contattaci per diventare nostro cliente.

News

Superbonus 110% e visto di conformità

Superbonus 110% e visto di conformità

― 3 Febbraio 2021

Per usufruire della detrazione, il contribuente deve aver eseguito gli adempimenti normativamente previsti ed essere in possesso della relativa documentazione.

Leggi tutto
SI! Lombardia – Avviso 2 bis

SI! Lombardia – Avviso 2 bis

― 27 Gennaio 2021

Con  delibera n. 4226 del 25 gennaio 2021 la Giunta regionale ha approvato l’avviso 2 bis della misura “Sì!

Leggi tutto
Modello ISEE 2021: documenti da presentare per la DSU

Modello ISEE 2021: documenti da presentare per la DSU

― 26 Gennaio 2021

La dichiarazione ISEE è il documento che permette al nucleo familiare di fotografare la propria situazione economica e reddituale in un preciso periodo di tempo ed è proprio attraverso l’ISEE che il nucleo familiare può richiedere l’accesso ad agevolazioni e benefici o rinnovare quelli già in essere.

Leggi tutto

Vuoi diventare nostro cliente?

Il nostro team è a disposizione per ogni esigenza

Contattaci